Kings For A Day

di Kim WinterNight
(/viewuser.php?uid=96904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Vi proteggerò
 
 
 
 
 
 
Li osservo.
Mike scarabocchia sul suo quaderno, intento a comporre qualcosa; Roddy lascia scivolare le dita sui tasti bianchi e neri, le cuffie alle orecchie per non disturbare gli altri. Bill e Puffy battibeccano tra loro per decidere come improntare la struttura ritmica di un pezzo, mentre Jon strimpella con lo sguardo perso nel vuoto, riflettendo se quello nei Faith No More sia il posto giusto per lui.
Posso leggere nella loro mente, custodire i loro desideri e proteggerli.
Non faccio più parte del mondo reale, ormai vivo nell’aldilà, ma ho ricevuto un dono prezioso: essere il loro angelo custode.
Proprio io, Chuck: ho sbagliato tanto, ma finalmente posso rimediare.
 
 
 
 
 
 
[110 parole – Prompt #21 “Angelo custode” di maggio 2020]
 
 
 
 
Ebbene sì, miei carissimi lettori… a un anno esatto dalla pubblicazione del primo capitolo, anche questa raccolta è giunta al termine ç___ç
Oddio, non sapete quanto mi dispiace e quanto mi mancherà scrivere di questi ragazzi, e so anche che forse non ho concluso come vi aspettavate, con qualcosa di più divertente e distruggi-neuroni, però… il prompt mi ha ispirato tantissimo per questa conclusione un po’ malinconica, ma che porta in sé anche un po’ di positività.
Infatti qui il protagonista è Chuck Mosley, il cantante che precedette Mike in formazione negli anni Ottanta. È venuto a mancare nel 2017 e io qui ho immaginato che osservasse i Faith No More dall’aldilà, dopo aver ricevuto il compito di far loro da angelo custode!
Che dici, Evelyn, lui e Terry si incontreranno mentre svolgono una delle loro buone azioni? Mi sono appena resa conto che questa drabble ha qualcosa che rimanda a quel tuo filone narrativo in cui Terry è nell’aldilà e veglia sui rimanenti membri dei Chicago ancora in vita, spero che questo non ti dispiaccia, sorella!
So che tutto questo è abbastanza fuori di testa, ma sapete com’è… io sono tutt’altro che normale, ormai dovreste averlo capito ^^”
E comunque Chuck fa riferimento alla formazione attuale della band, con Jon Hudson alla chitarra al posto di Jim, che se ne andò nel ’93!
E niente, a parte questo, spero vi sia piaciuta :)
Passando ai ringraziamenti, le prime da citare senza dubbio sono Soul, Evelyn e Sabriel che mi hanno accompagnato durante tutta la raccolta senza esclusione di colpi, contribuendo alle più di 150 recensioni che ho ricevuto e che non mi sarei mai aspettata! GRAZIE di cuore, mie affezionatissime lettrici, non so proprio come avrei fatto senza di voi! Non sarebbe stato lo stesso senza i vostri deliri :3
Grazie anche a Juriaka che è passata a farmi un salutino ogni tanto, e anche all’organizzatrice della challenge che mi ha fornito prompt molto ispiranti e che hanno aiutato questa raccolta a venire su!
Davvero, non so come commentare questa splendida avventura: scrivere piccole mine sui Faith No More mi ha aiutato tantissimo in quest’anno che è stato strano e difficile in molti periodi. Quando l’ho iniziata a scrivere, ero pure convinta che li avrei visti dal vivo quest’estate, e ora mi ritrovo qui a sperare che riconfermino la data per l’anno prossimo e che tutto si sistemi.
Non so, in un anno possono cambiare tante cose, dicono. Ma la mia devozione per questa band no che non è cambiata, ed è stato davvero un onore poterveli presentare e far conoscere durante questo percorso.
Basta, la finisco di fare la sentimentale che tanto non sono credibile (XD), e ringrazio ancora tutti, anche chi semplicemente ha buttato un occhio su almeno una di queste drabbles!
Alla prossima




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3950181