And old ghosts come back home

di Ink_
(/viewuser.php?uid=374977)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



And old ghosts come back home
 
 
Mirtilla sosteneva che il tempo scorresse in modo curioso da quando era morta. Le capitava, infatti, di fare capolino fuori dal bagno e scoprire che mancava solo un mese al miglior giorno dell'anno, quando avrebbe giurato che ieri ne mancassero cinque.
Sì perché, anche dopo tredici anni vissuti sulla terra e ventisette trascorsi nel limbo, il Natale rimaneva il suo giorno preferito.
Era il giorno in cui i coniugi Warren venivano accompagnati al secondo piano e Mirtilla poteva gettarsi su di loro con tanta foga da attraversarli; il giorno in cui era contenta e i genitori, accarezzandole i capelli impalpabili, le sussurravano quanto gli fosse mancata la loro bambina.
 
 
 
 
 
 
***
Penso che avrei potuto fare molto di più con questa storia, ma mi sono imposta il formato drabble perché sapevo che se avessi avuto a disposizione più parole avrei scritto qualcosa di infinitamente triste. E il personaggio di Mirtilla è già infinitamente triste.
A parte essere un intermezzo comico, pensateci: è una ragazzina che è stata assassinata perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, costantemnte schernita, con pochi amici e costretta a restare per l’eternità in un luogo che probabilmente era per lei già un incubo. E con la morte non è cambiato nulla, anzi!
Se io fossi stata costretta a passare l’eternità nella mia scuola media o superiore penso che non mi sarei limitata ad allagare il bagno, no, avrei tirato giù le fondamenta.
Queste sono le riflessioni che mi hanno spinto a scrivere qualche riga per dare a questo personaggio almeno una giornata serena … E onestamente? Possiamo anche vederci un’analogia con questo Natale, visto che vorremmo abbracciarci ma sarà impossibile :’)
Spero vi sia piaciuta.
Un abbraccio.
 
Vostra,
 
Ink_




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3951745