Ventiquattro tasche colme di bizzarrie

di Kim WinterNight
(/viewuser.php?uid=96904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Accessori scomodi






«Cazzo» borbotta Price, sistemandosi la mascherina nera a coprire naso e bocca.
Non ne può più di quell’affare: ogni volta che ce l’ha addosso, gli occhiali da vista gli si appannano e invidia terribilmente chi non ha problemi come i suoi.
Joe, al suo fianco, cammina tranquillamente, le mani in tasca e la mascherina ben ferma sul viso.
Price gli lancia un’occhiataccia e sbuffa, con il solo risultato di sembrare un anziano con la cataratta per almeno venti o trenta secondi. Trattiene il respiro e aspetta che le lenti tornino più o meno pulite, poi stringe con due dita il fil di ferro sul naso per cercare di impedire all’aria di passare tra la stoffa e la sua pelle accaldata.
«Tutto bene? Attento, stavi per prendere in pieno un palo!» gli si rivolge il chitarrista, afferrandolo per un braccio e tirandolo verso di sé.
«Non vedo un cazzo perché mi si appannano gli occhiali! Mascherina di merda!» strepita il batterista.
Proprio quando sembra aver trovato un equilibrio, il nasello si sovrappone alla stoffa in cima al suo naso e la montatura gli scivola giù.
Price la spinge indietro e prosegue con una serie di improperi che fanno scoppiare a ridere il suo amico.
«Sei sempre il solito sfigato» lo prende in giro Joe.
Price vorrebbe replicare, ma proprio in quel momento svoltano in una strada più affollata e decide di lasciar perdere e di concentrarsi sullo slalom che gli tocca fare per evitare i numerosi pedoni provenienti da tutte le direzioni.
Sente un leggero pizzicore al naso e sbianca, fermandosi di botto in mezzo al marciapiede.
«Adesso che c’è?»
«Oh, no, cazzo… no, no, no! Sto per…» Non fa in tempo a terminare la frase che un poderoso starnuto lo investe, facendolo piegare leggermente in avanti.
Attorno a loro, d’improvviso, si crea un vuoto di almeno tre o quattro metri: le persone che si sono accorte di quel gesto hanno fatto un balzo indietro e ora fulminano il batterista con occhiate minacciose e spaventate.
«Mi guardano come fossi un appestato» borbotta, tirando su col naso. «Cristo, è la sensazione peggiore di tutta la mia vita: starnutire dentro la mascherina, che schifo! E non ne ho neanche una di ricambio!»
Joe si lascia nuovamente andare a una risata e gli dà una pacca sulla spalla. «Coraggio, almeno io non sono scappato via! Non ti basto?»
Price lo fulmina con un’occhiata che, tuttavia, viene appannata dall’ennesimo respiro che si condensa sulle lenti dei suoi occhiali.
Il batterista non vede l’ora di tornare a casa e buttare via quell’affare infernale: dover usare la mascherina sta diventando peggio di una tortura.






♣ ♣ ♣

Prompt 20 dicembre 2020:
 


Vedete, cari lettori, che anche oggi Soul mi ha fatto un regalino utile? Di questi tempi ogni mascherina è preziosa XD
E qui torniamo nel fandom dei Nothing But Thieves! L’altra volta vi ho presentato il chitarrista moro, Dom, alle prese con una sveglia un po’ particolare, mentre qui abbiamo il caro batterista – James Price (che però viene chiamato sempre Price dagli amici) – con i suoi occhiali da vista che vanno in contrasto con la mascherina, E QUANTO LO CAPISCO ç____ç
Per fortuna (?) a sostenerlo ci ha pensato il suo amico Joe Langridge-Brown (chitarrista biondo della band), che se ne sta bello tranquillo e prende in giro il povero malcapitato ^^”
Io qui non l’ho fatto capire (vero?), ma questi due li shippo come una coppia AHAHAHAHAHAHAH :D
E comunque non posso che dedicare questa flashina a Carmaux&Sabriel, dato che sono presenti i loro maritini dei NBT ;)
Spero vi sia piaciuta anche questa storiella disagiata, ci sentiamo domani per la prossima e sappiate che – non so perché – ho paurissima di cosa troverò nelle tasche d’ora in poi, visto che gli ultimi giorni dell’avvento dovrebbero essere quelli più bizzarri o comunque “succosi”… credo…?
Vabbè, grazie a tutti e a presto ♥




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3952605