A Natale non c'è posto per i brutti pensieri

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


a Fantaysytrash, spero possa piacerti

A Natale non c'è posto per i brutti pensieri

"A Natale non c'è posto per i brutti pensieri".
Remus sussulta e lo guarda severo e stizzito. Non sono propriamente brutti pensieri quelli che lo affliggono, quanto le solite preoccupazioni che gli fanno compagnia ogni giorno e che riguardano la guerra imminente.
"Non mettere il broncio, Lunastorta. A Natale non c'è posto nemmeno per quello"rincara Sirius ridendo. É una risata sguaiata e autentica, di quelle che entrambi credevano morte con James e lo scoppio della Prima Guerra Magica. Una di quelle che non nascondono i fantasmi e il dolore o le aspettative mai soddisfatte e il peso di un nome troppo pesante e oscuro da portare.
Forse é perché c'è Harry, forse perché la casa è piena di vita e di persone probabilmente per la prima volta da quando è stata costruita. Forse é perché sono insieme e sono vivi, almeno loro. A Remus non importa: gli basta sentirla.
"Hai ragione" concede "a Natale non c'è posto per i brutti pensieri".
Sirius annuisce e gli porge un pezzo del dolce che ha sgraffignato senza che Molly se ne accorgesse. Poi, dopo essersi guardato attorno per assicurarsi che siano soli, gli sfiora le labbra con le proprie.
Quando si separano Sirius sorride con occhi brillanti, una scintilla malandrina cui Remus non ha mai potuto resistere.
"Secondo te si arrabbierebbero se sparissimo e non ci presentassimo a pranzo? "
"È Natale, Sirius. Il Natale si passa in compagnia"
"Esatto. Io e te. Siamo in compagnia".
Remus sorride e scuote la testa. É bello vedere come certe cose non siano cambiate, come non siano state spazzate via dalle brutture che hanno visto e vissuto.
"Non credo funzioni così"anche se c'è una parte di lui che sarebbe ben felice di cedere alla scintilla negli occhi di Sirius che adesso sembra un'esplosione di stelle.
Sta quasi per dire di sì quando sentono Molly chiamare tutti che è ora di mettersi a tavola.
"Sarà per la prossima volta. Stasera, magari, quando dovrò darti il tuo regalo"
"Sei impossibile, Sirius"
"Mi ami anche per questo".
Si, lo ama anche per questo ed è questo che più di tutto gli è mancato.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3953288