Check Mate

di dirkfelpy89
(/viewuser.php?uid=71047)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Check Mate



-Alfiere in H3.-
Muovo la mano verso l'orologio e lo tocco leggermente. Alzo i miei occhi verso quelli della ragazza che ho di fronte a me. Già due volte l'ho sconfitta, ma questo non la rende certo un'avversaria meno degna.

La prima volta era troppo giovane, la seconda troppo ubriaca. La terza, spero, troppo sicura di sè.
È rispetto quello che provo per lei? Oppure c'è un pizzico di timore? 

Il suo sguardo osserva la scacchiera. Poi mi scruta, scandagliandomi l'anima. Tremo lievemente perché ho commesso un solo, singolo errore.

Merda. Se n'è accorta.
-Torre in A7.-

Scaccomatto.

-----------

-Alfiere in H3-

Borgov fa la sua mossa, tocca l'orologio e poi mi osserva, serio e criptico. Cristo, quest'uomo è capace di provare emozioni umane ?

Scruto la scacchiera, anche se in realtà ho già tutto immagazzinato nella mia mente. E sì, per la prima volta senza alcool o tranquillanti, tutto questo grazie all’aiuto che proprio ieri sera, forse immeritatamente, ho ricevuto dai miei amici.

Basta quella singola mossa per sconfiggere uno dei giocatori migliori della storia degli scacchi.
Una torre che avanza imperterrita, che non fa prigionieri e che punta dritta verso il re.
-Torre in A7.-

Scaccomatto.

------------

Salve a tutti ^^
Ho scritto queste due drabble a specchio dopo tanti anni che non provavo a scrivere una drabble. Figuriamoci due .-.

I fandom erano davvero tanti, normalmente scrivo su Harry Potter ma per questa occasione ho voluto uscire dalla mia comfort-zone e provare qualcosa di diverso.
Chiaramente queste due drabble hanno al centro la sfida finale tra Elizabeth e Borgov, un momento davvero importante per entrambi. In particolar modo per Beth che, per la prima volta dopo anni, riesce a dare il massimo senza uso di stupefacenti.

Un grande momento che ho cercato di omaggiare in questo modo ^^





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3954952