Ombra tra i muri

di Legar
(/viewuser.php?uid=95662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non è nuovo



Non è nuovo a spiare la voce capace di sottrarre Helena alla solitudine.

Per un mero istante, l’oggetto delle sue imperiture passioni vive. Con lui non l’ha fatto.

«Un Nargillo deve aver rubato la mia posta di San Valentino.»

«Lei è così solo, signore. Io potrei consegnare un messaggio.»

Sono imperiosi gli ambasciatori d’amore nel castello, ma il suo, inatteso, ha sembianze mansuete. Rassicuranti. Lui non lo è stato.

«I miei pensieri nei vostri riguardi sono immutati e inobliabili. Ho speso tutta la vita, e oltre, a desiderare che fossero ricambiati.»

Celato da una statua, scorge un bagliore d’ira ravvivare quei lineamenti perfetti e congelati nel tempo: non è nuovo.

 


[110 parole]

 

 

 

 

Note:

Gli ambasciatori d’amore “imperiosi” sono i nani usati dal professor Allock per consegnare la posta di San Valentino. In Harry Potter e la Camera dei Segreti sono descritti come piuttosto insistenti e in giro per tutto il giorno, perciò ho immaginato che li avesse notati anche il Barone Sanguinario.

Luna, la meravigliosa Luna, era l’unica che potesse fare da tramite tra il protagonista e l’oggetto delle sue passioni in occasione di una ricorrenza così umana.

Confesso che mi sono sentita piuttosto stretta nel rendere in una drabble l’idea: il primo momento è quello in cui il Barone si accorge di Luna che parla a Helena, nel secondo Luna ha notato lui e lo convince a portare un messaggio, nel terzo lui spia la consegna della posta. Se mi stai leggendo, ciao Maria De Filippi.

Questa drabble è stata scritta per la Coppa di Drabblitch organizzata da Mari Lace sul forum di EFP, a cui partecipo con la squadra di Serpeverde. E quale personaggio più Serpeverde del fantasma della Casa stessa? In bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma forza Serpeverde!

Il prossimo aggiornamento di questa raccolta sarà in occasione del secondo turno della sfida.

Grazie per aver letto!

Legar





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3965525