Bizantiniana

di Quattro Venti
(/viewuser.php?uid=997401)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


076. La Chiave d'Oro


Prompt:Chi?/ Fandom: Saint Seiya – post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: autunno 1988
 
 

Gelosia. L'altra faccia dell'amore
(Ambrose Bierce)









Il suo tocco è come una di quelle chiavi d’oro, che spalanca cancelli e portoni serrati da tempo. Il respiro d’Aiolia sulla pelle sbaraglia ogni tua difesa; se solo mormorasse il tuo nome – quello vero – anche l’ultimo bastione si sgretolerebbe come sabbia al vento.
Un «Atilio…» appena appena accennato basterebbe a piantarsi dritto al centro del cuore. Più delle sue dita che risalgono sul tuo collo – a ricordarti che sei suo, solo suo.
Chiamami col mio nome. Atilio, pensi – preghi – prima che quelle dita si serrino attorno al tuo collo e la sua voce ruggisca «Chi cazzo è Atilio, adesso?».


E se non vi fossero stati dubbi, sì, noi due siamo due grandissime deficienti.
Il nome Atilio - con una sola "t"- è un omaggio al "bastonabile, bastonabilissimo" per eccellenza, il Conte Attilio, cugino di Don Rodrigo. Perché noi amiamo toccarla piano, pianissimo.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3965558