Un Destino fatto di Scaglie

di VexJack88
(/viewuser.php?uid=1135171)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Migliaia di anni fa il pianeta Terra era diviso in due fazioni: i Terrestri e gli Dei.

Questi ultimi apparirono e si manifestarono in tempi remoti, e si auto proclamarono divinità del Pianeta Terra, costruendo una propria dimora e, di conseguenza, una propria città su di un'isola, l'Isola del Capo, al largo del Mare Aperto, molto ad Est di quello che adesso è il Regno della Foresta. Un luogo sfarzoso e trionfale, che divenne nel tempo il simbolo di quel dominio ottenuto con la forza.

E' così che l'Isola del Capo diventa un bastione irraggiungibile, un miraggio per la maggior parte degli umani che invocano la salvezza divina. Un luogo che, dietro alla sua radiante architettura, cela oscuri segreti e verità pericolose al punto da compromettere una millenaria egemonia.

Un inganno divino!

Da dove provenissero questi Dei è ancora un arcano mistero. Ma la luce, per propria costituzione, diventa il mezzo con cui nasce l'ombra. Un triste destino da cui nemmeno i più potenti Dei sono riusciti a salvarsi.

Il telaio su cui fu costruita la civiltà terrestre era quello della disparità. A fronte di una natura grigia e indistinta che nell'epoca degli Dei dominava tutto, la nascita delle Scaglie creò il divario tra luce ed oscurità, bene e male, giorno e notte, Dei e Uomini. Ma non solo, donò anche un potere incommensurabile ai pochi fortunati che la avvicinarono, rendendoli diversi dagli altri uomini.

Tutto questo accadde quando un Asteroide in rotta di collisione con la Terra venne distrutto ed annientato dai suddetti Dei. L'impatto sembrava non aver causato o indotto alcuna conseguenza, o quasi. Alcune Scaglie dell'Asteroide vennero sparse in giro per il globo ed acquisirono l'essenza divina che servì a trasfondere in loro un DNA particolare, dovuto e procurato dall'unione degli Dei stessi servita per infrangere il prosieguo del mega Asteroide.

Ogni Scaglia prese vita e consentiva loro di unirsi al DNA umano incastonandosi nel mezzo del petto. Quando si attivavano brillavano di luce propria emettendo un dolce calore ed uno stato di benessere all'utilizzatore. Erano diverse tra loro, ed ognuna possedeva forma, colore ed un proprio potere peculiare, distinguendosi dalle altre.

Gli umani trovarono queste Scaglie, ed unendosi a loro, sfruttarono il loro potenziale come "armi" con cui combattere e sconfiggere gli Dei, reputati troppo presuntuosi e prepotenti che rendevano il mondo un luogo inospitale per la razza umana.

La Guerra coinvolse l'intero Pianeta!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3966184