Avrei dovuto dirlo – 105 parole di troppo

di Sia_
(/viewuser.php?uid=159508)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


(Avrei dovuto dirlo) che ti voglio bene


“Norberto! Dov’è la mamma?” 


È amore a prima a vista. Sapevi che ti ho sempre desiderato? Così raro, così piccolo, così dolce. Poco importa se Hermione dice che abito in una capanna di legno: può anche bruciare, se mi rimani tu tra le mani. E Zanna, Zanna lo salviamo, vero, Norberto? Confermi con una piccola fiammata e rido, arrivano degli sguardi sconcertati da qualcuno che non può comprendere. Sono giovani, Norberto, diamogli tempo: imparano presto ad amarti come faccio io. Se Charlie era qui, capiva. Andavamo insieme nella Foresta Proibita a farti volare e ti presentavo Aragorg, Norberto. 

Aragog sai, tuo fratello. E c’è Fluffi e naturalmente Zanna e… 

[105 parole]
 

 


 

La drabble partecipa alla Challenge “Coppa di Drabblitch! {solo Harry Potter}” indetto da Lita_EFP (Mari Lace) sul forum. Faccio parte della squadra Grifondoro e la sfida, questa volta, era scrivere una storia su un personaggio che appartiene alla casa scelta sul tema passione

Raggiungo la squadra per il rotto della cuffia e pubblico. Non credevo sarebbe stato possibile: trovare un personaggio su cui scrivere è stata una vera avventura, ma ringrazio me stessa (e le mie cinque lauree) per aver preso la decisione di rileggere la saga in queste settimane. Mi sono affezionata terribilmente a Hagrid e dovevo assolutamente scrivere di lui. Da qui il titolo, suggerito dalle mie fedeli compagne: una piccola variante della famosa battuta cinematografica. “Non avrei dovuto dirlo”  diventa così “Avrei dovuto dirlo”, ma in 105 parole. Perché proprio 105? Sono Grifondoro e mi impongo una seconda (terza?) sfida, questa volta personale. Voglio che tutte le drabble siano della stessa lunghezza. Conto di riuscirci, fate il tifo per me!

Per quanto riguarda il tema passione, ho voluto parlare dell’amore che Hagrid prova per le sue adorate creature, in particolare Norberto. Due note sul titolo e su questo primo "Avrei dovuto dirlo": rileggendo il libro, mi sono accorta che Hagrid non ha mai esplicitamente detto al suo amato drago che gli vuole bene. Si comporta da mamma, ma non ha mai pronunciato quelle parole. Il titolo è posteriore alla drabble, è un guardare indietro. Tengo anche a precisare che la citazione non fa parte del conteggio totale delle parole. 

Chiudo perché devo scappare a lavorare, grazie a chi è arrivato qui in basso! 

Ci sentiamo presto, auguro a tutti una bellissima sfida, ma soprattutto: forza Grifondoro

Sia ❤





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3967281