Ombra tra i muri

di Legar
(/viewuser.php?uid=95662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Chiunque, e nessuno, è nemico


Sogguardando l’unica donna che abbia mai desiderato chiamare sua, scorge Sir Nicholas accennare per lei una riverenza e sente l’urgenza di una spada che possa trapassare un corpo che non è più tale. Il cavaliere piega il capo e lui, se potesse, terminerebbe con gaudio il lavoro lasciato incompiuto.

Da Helena, lontana, il Barone riceve solo ghiaccio nelle vene asciutte. Si fa impercettibilmente meno gelido, per un altro – si faceva, per chiunque altro.

La dama dispensa giustizia negandosi, lui non ha come riparare l’ingiustizia commessa.

Avrebbe combattuto all’ultimo sangue per lei – gentiluomini e chiunque altro – ma il nemico estremo che non può sconfiggere è soltanto lui stesso. Ed è nessuno.

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

Note:

Questa drabble partecipa al secondo turno della “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di EFP. Il tema scelto è “nemesi”, un termine che si può intendere nel senso di nemico, ma può anche riferirsi alla dea della mitologia classica, distributrice di giustizia compensatrice e riparatrice dei torti subiti.

Non è la prima volta che scrivo del Barone Sanguinario e della Dama Grigia: nella mia concezione lei, che è diventata un fantasma così silenzioso e solitario dopo la morte, non lo era allo stesso modo in vita. È il suo rimorso eterno rispetto al diadema ad averla resa il fantasma che gli studenti conoscono. Da giovane Helena ha rifiutato il Barone, più di una volta, ma l’ira omicida di lui è venuta anche dal fatto stesso che lei non fosse altrettanto schiva con tutti. Perciò “si faceva, per chiunque altro”.

Il terzo e ultimo aggiornamento di questa raccolta sarà in occasione del prossimo turno della challenge.

Come sempre, mi trovate anche su Facebook e Instagram.

Grazie per la lettura e forza Serpeverde!

Legar





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3970078