Seven Brothers

di evelyn80
(/viewuser.php?uid=659169)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prese in giro

 

 

 

Quando James vide Peter entrare nel camerino non seppe se scoppiare a ridere oppure rimanere serio: il bassista indossava un berretto nero da ufficiale e un paio di occhiali in plastica con naso e baffi finti.
Continuò a fissarlo con le sopracciglia inarcate, senza riuscire a spiegarsi il perché di quella pagliacciata.
«Beh?», lo apostrofò Peter. «Ti piacciono i miei baffi?».
«Perché me lo chiedi?».
«Perché non fai altro che prendermi per il culo alle spalle, dicendo che i miei baffi sembrano pelo di gatto!».
James scosse la testa. «Io non ho mai detto una cosa del genere!».
«E allora chi è stato?».
«Forse un'idea ce l'avrei...», borbottò il trombonista.

 

 

Spazio autrice:

Ben ritrovati a tutti! Stavolta la coppia di “fratelli” che vi presento è la Peter/James, e come prompt avevo il dialogo: «Io non ho mai». E quando su Pinterest ho trovato la foto che avete visto a inizio capitolo non ho potuto fare a meno di intesserci sopra questa drabble.
Peter, nella realtà, ha sempre avuto barba e baffi stentati e dall'aspetto molto morbido, come pelo di gatto appunto, e infatti è stato quasi sempre sbarbato se non per un breve periodo negli anni '72/'73. Ho immaginato che “qualcuno” potesse averlo preso in giro per questo, e lui ha subito pensato a James, che ha sempre avuto barba e baffi molto folti.
Ma se non è stato James, come lui stesso ammette, chi potrebbe essere il fautore della presa in giro? Anch'io, come lui, un'idea ce l'avrei.
Grazie a tutti quelli che passeranno da qui!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3973918