Addio Cosmo - L'emotività di Sonic

di gigiovrc01
(/viewuser.php?uid=1178591)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa è una rivisitazione dell’ultima puntata di Sonic X, per dare un tributo a un personaggio della serie, Cosmo. Lei si è sacrificata per salvare l’universo dai malvagi Metarex e tutti i suoi amici hanno manifestato la loro tristezza per la sua scomparsa. Ma secondo me Sonic ha avuto una reazione un po’ troppo fredda, qui ho cercato di tirare fuori la sua parte emotiva.

Amy sta facendo una passeggiata nei dintorni di casa sua, ma dopo qualche chilometro, intravede Sonic sopra un albero che sta piangendo. Amy va verso di lui e gli chiede:
Sonic, che succede? Ho visto che stavi piangendo.
Una volta sceso dall’albero, Sonic gli dice una bugia
Ciao Amy, non stavo piangendo. Sono uscito a fare la solita corsa mattutina, il tempo è così mite-
Ma il suo dispiacere prende il sopravvento e scoppia in lacrime
Oh, ma chi prendo in giro? È vero, sto piangendo! Non mi va proprio giù quello che è successo a Cosmo.
Si, lo so. Lei ha lasciato un vuoto incolmabile, che tragedia!
La cosa che mi rende più disperato è che non ho potuto farci niente. Amy tu sai che sono riuscito sempre riuscito a salvare tutti i miei amici, Cosmo era una gran persona, voleva un mondo in cui regnasse la pace. Non essere stato in grado di salvarla mi fa sentire un fallito.
NO SONIC! QUESTO NON LO DIRE MAI! Tutti abbiamo fatto il possibile per metterla in salvo e tu lo sai bene! Purtroppo i Metarex sono degli esseri immondi e crudeli, che per poco non distruggevano tutta la galassia.
Per non parlare di Tails! Prova un amore immenso per Cosmo, sarebbero dovuti andare a vivere insieme qui a Mobius. Subito dopo la sua morte sono andato a consolarlo, una volta che l’ho abbracciato sentivo il dolore che provava. Ma perché doveva succedere proprio a lui?! Lui è un ragazzo eccezionale, altruista e dall’animo gentile. Non è giusto, neanche al mio peggior augurerei tutto questo.
POVERO TAILS! QUANTO MI DISPIACE!
Dopo questa frase, Amy e Sonic si lasciano andare ad un pianto liberatorio. Qualche minuto dopo smettono e ricominciano a parlarsi
Grazie mille Amy! Solo tu mi capisci, avevo assolutamente di esternare le mie emozioni.
Di niente amore, auto commiserarsi fa bene. La tristezza è un sentimento legittimo, è tossico tenersi tutto dentro.
Se non fosse per te, starei sempre chiuso a riccio.
Grazie. Apprezzo molto quello che mi dici, Sonic.
Amy non fa neanche in tempo di finire di parlare che da un bacio sulla guancia di Sonic, che diventa rosso come un peperone. Il riccio blu gli propone di uscire per un appuntamento
Dunque Amy, volevo chiederti. Ti va di andare a prendere un caffè con me?
Amy con aria sbigottita risponde:
COSA?! Io e te?
Certo! Voglio passare del tempo con te.
Come desideri, non chiedo di meglio.

I due ricci camminano insieme mano per la mano, Sonic dopo aver esteriorizzato le sue emozioni, si sente meglio, capisce che deve essere estroverso con il prossimo e che le sue emozioni sono più che legittime. Amy è conscia del fatto che Sonic non è completamente indifferente nei suoi confronti, ma fa ancora molta fatica a mettere in mostra i suoi sentimenti. Intanto dal cielo appare la figura di Cosmo che li saluta per l’ultima volta
Addio Sonic e Amy Rose, non vi dimenticherò mai. Buona vita

FINE





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3975384