Frammenti di Dissidia

di _Razor_
(/viewuser.php?uid=1184520)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Insetti
 
 
Cammina per quello che sembrerebbe in tutto e per tutto il suo palazzo, l’eco dei tacchi dei suoi stivali che riecheggia nei corridoi bui e tetri.
Conosce ogni centimetro di quella reggia ,ogni anfratto,mattonella,sala e passaggio segreto. E’ tutto giusto, maledettamente giusto. Un inganno ben orchestrato.
Il sopraciglio ha un tic quando aprendo la porta lo sguardo cade sulla sala del trono,è li naturalmente. Naturalmente.
Percorre il tappeto rosso poi si ferma, ha contato le porte nella mente, una è di troppo.
Vogliono prendersi forse beffe di lui? Osano davvero sottovalutarlo così?Pagheranno.
Apre la porta ed entra, ritrovandosi in una sala in rovina, lui è li.
-“Questo mondo non è altro che un agglomerato di diversi regni fusi tra loro,questo portale ti porterà al cospetto del mio signore.”- il cavaliere parla dandogli le spalle, di fronte a lui un cerchio fiammeggiante.
-“Io non prendo ordini ne da uomini ne da dei, Garland.”- lo guarda dall’alto verso il basso mentre l’uomo in risposta ride.
Non è la prima volta che Chaos cerca di reclutarlo nella sua piccola battaglia all’armonia e non è la prima volta che da dietro le quinte tesse le trame per far vincere la discordia.
Ciclo dopo ciclo lui sopravvive utilizzando il suo potere di estraniarsi dal loop di battaglie,accrescendo la sua conoscenza dei segreti di quel regno.
E’ in quel momento che un’idea gli balena in testa, un piano arguto e assolutamente infallibile che potrebbe spezzare quel ciclo infinito di battaglie lasciando solo lui come unico sovrano di quel vasto mondo.
-“Accetto”- dice con un profondo inchino,la sua maschera di cera che si scioglie per un momento al pensiero che tutto il potere del conflitto tra Dei sarà suo.
Il cavaliere scompare nel portale e lui cammina di nuovo nel salone accomodandosi sul suo trono,i guerrieri e persino gli Dei cadranno di fronte a lui e chiunque loderà solo il possente Imperatore.
Mateus sorride ,facendo volteggiare lo scettro di fronte ai propri occhi ,presto con il suo potere assoluto schiaccerà ognuno di quei piccoli insetti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3975799