Un tuffo nel passato

di Lover of Writing
(/viewuser.php?uid=1185500)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Introduzione:
Marta Santoro ha 31 anni ed è una tecnologa alimentare molto rinomata in Italia.
La sua carriera è incominciata in una piccola fabbrica poi, con il passare degli anni è riuscita ad aprirsi un proprio studio e ad allestire un suo personale laboratorio. Ha costruito la sua fama poco a poco, lavorando presso diverse aziende italiane. Ella è nota per la sua bravura, ma anche per la sua eccelsa onestà morale: preferisce perdere un guadagno cospicuo, piuttosto che falsificare un'analisi. Quest'ultima qualità, talvolta, le ha creato dei problemi, ma è andata comunque avanti per la sua strada, senza mai tradire i suoi principi morali. 
In un piovoso giovedì di Gennaio, subito dopo aver parlato con un cliente, riceve una lettera dall'estero: si tratta di Willy Wonka. Negli ultimi mesi, i suoi affari hanno incominciato ad andare male a causa di un dolciume che ha causato allergia in coloro che lo hanno mangiato. Pertanto, il famoso cioccolatiere chiede a Marta di scoprire qual'è il componente che ha provocato la reazione indesiderata e fare, poi, un controllo qualità a tutti i suoi dolci. Dopo alcune esitazioni, la donna parte per New York, città dove è situata la magnifica fabbrica. Quello che, però, Marta non immagina è che l'incontro le cambierà la vita e la costringerà, inoltre, a fare i conti con alcuni problemi irrisolti del suo passato. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3976691