Petali

di Sarah_lilith
(/viewuser.php?uid=966543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un fiori odoroso calpestato sparge ancora il suo profumo

(Proverbio cinese)

 

 

 

Lan SiZhui adorava la stagione della fioritura.

A Gusu era un’usanza perduta. Le strade di Yunmeng invece trascorrevano ben due settimane totalmente impregnate dall’odore del loto in fiore venduto per strada.

Invidiava quel periodo. Per questo accettò di accompagnare Jin Ling tra le bancarelle, quella sera.

Quando si voltò verso di lui, desideroso di esprimergli la sua meraviglia, gli si mozzò il fiato.

Le esuberanti ragazze che li avevano appena sorpassati lanciarono in aria una manciata di fiori, disperandoli nel vento. Il suo amico venne travolto dalla folata di petali davanti ai suoi occhi.

-Andiamo?- chiese togliendosene uno dai capelli con fastidio.

Arrossendo, Lan SiZhui annuì. É per i fiori, si disse.

 

 

 

 

ANGOLINO D’AUTRICE
Seconda storia della trilogia che sto scrivendo. Le drabble sono una tortura ed un conforto: troppo brevi e allo stesso tempo poco impegnative.
Le adoro e le odio allo stesso tempo :)
Il problema è che sono in ritardo con questa e in ritardissimo con la long… tipo non scrivo da mesi. Non ho tempo e forza, perdonatemi *si inchina*
Per di più devo anche scrivere la storia rossa su Lan XiChen e Jin GuangYao *trattiene un conato* per il compleanno di Deb: questo mi sta distruggendo psicologicamente :) Già stavo male prima, ora la mia testa è un delirio.

Baci a tutti, Sarah_lilith

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3976747