Alla fine della partita

di Legar
(/viewuser.php?uid=95662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Alla fine della partita

 

 

Fragore di pietra antica, grida, mura lacrimose; Angelina nel suo abbraccio, nel suo bacio.

«Devo raggiungere i miei fratelli.» Fred divide le loro labbra, piano, come se non avessero l’urgenza di una battaglia tutt’intorno. Stacca la mano, in cui non ha mai smesso di tenere la bacchetta, dal tessuto spiegazzato su un fianco. Delinea il viso in punta di dita e si separa da una carezza di una dolcezza insospettabile.

«Ci vediamo alla fine della partita.» Ammicca, si volta e si allontana, tra loro la polvere di un incantesimo.

Lei corre in direzione opposta. Nel pugno stringe pronta magia, nella mente coraggiosa determinazione e nel cuore l’ombra della sua risata.

 

 

 

[110 parole]

 

Note:

Questa drabble partecipa alla challenge “Personaggi in cerca d’autore!” indetta da Rosmary sul forum di EFP.

Il pacchetto segreto mi ha presentato la sfida di scrivere su Fred Weasley e Angelina Johnson, una coppia che non avevo mai trattato prima. Il prompt per la drabble era “separazione”.

L’ambientazione della drabble è quella della stessa battaglia di Hogwarts in cui più tardi Fred perderà la vita. “L’ombra della sua risata” alla fine della drabble vuole richiamare la citazione di Harry Potter e i Doni della Morte: “[…] gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul volto”. Nei libri Angelina, che si è già diplomata, partecipa alla battaglia insieme con i membri dell’Esercito di Silente.

Grazie per aver letto!

Mi trovate anche su Facebook e Instagram.

Legar





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3979481