L'amor che ci conduce

di ROSA66
(/viewuser.php?uid=15454)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’amor che ci conduce
 
 
Diversi soli risplendono nel nero della mia esistenza, e anche il mio destino sembra essere legato all’oscurità.
Ma non mi arrendo, e ti chiedo di custodire il mio gioiello più prezioso, l’unico che posseggo, nel timore di perderlo.
Scelgo una strada perigliosa, ma è l’amore che mi muove, e farò di tutto per trovare ciò che cerco e portarlo via con me.
 
 
Anch’io sembro amare l’oscurità,
ma celo una passione mai sopita per il bianco.
La mia promessa è una corda di fiamma simile a serpe,
 che lascia il segno.
Anche la mia strada è irta di pericoli,  ma è sempre l’amore che mi guida.
Per l’eternità.
 
 
 
 
[109 parole]
 
 
 
 Nota dell’autrice:
Questa drabble ha partecipato al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro" indetto da Lady Palma e Maria Lace sul forum di EFP. Lo scopo era quello di scrivere una drabble  indovinello, consegnata poi in maniera anonima, e che noi partecipanti avremmo dovuto indovinare. Il tema era quello dell’amicizia, canon o no.
Adesso che sono uscite le soluzioni possiamo pubblicarle su Efp.
Io ho scelto la coppia Narcissa/Severus, e mi accingo a spiegare la mia drabble.
La prima parte riguarda Narcissa, la seconda Severus.
Il nero è un chiaro riferimento al nome “Black”, nel quale risplendono diversi “soli”, cioè stelle (ricordiamo che quasi tutti gli appartenenti alla famiglia Black portano nomi di astri). Il destino è legato all’oscurità ( la scelta di Lucius di far parte della schiera dei Mangiamorte ). Il gioiello prezioso è Draco (l’unico figlio che ha), perché ha timore di perderlo( si riferisce alla missione di uccidere Silente). La scelta perigliosa è la scelta pericolosa di mentire a Voldemort perché, per amore del figlio, fa di tutto per salvarlo e portarlo via.
La frase “anch’io sembro amare l’oscurità”, si riferisce al fatto che Severus fa il doppio gioco ( Mangiamorte e spia di Silente), ma cela una passione mai sopita per il bianco (si riferisce all’amore per Lily, in inglese giglio ). Davanti alla richiesta di Narcissa di proteggere Draco a ogni costo, Severus pronuncia il voto infrangibile (corda di fiamma simile a serpe). Anche la sua scelta è pericolosa, ma anche lui, come Narcissa, è guidato dall’amore ( per Lily ). Per sem
pre ( eternità).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3988393