Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta

di Antheros
(/viewuser.php?uid=1183670)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Golden Trio alla cerimonia in ricordo dei caduti

Non li ha fermati neppure il maltempo!
Il Golden Trio più celebre di sempre ha partecipato alla cerimonia in ricordo dei caduti nonostante la pioggia torrenziale che ha colpito nella giornata di ieri la città.

Tornare qui ogni anno non è un obbligo, ma una necessità per non dimenticare coloro che hanno dato tutto in nome della libertà e della pace. Siamo più che mai consapevoli oggi dei sacrifici compiuti e di cosa fare per migliorare la nostra società. Facciamolo per noi, per le generazioni future e in ricordo di chi ci ha lasciati” queste le parole del discorso di Harry Potter che al fianco degli amici di sempre, come ogni anno, ha tenuto il discorso prima della lettura dei nomi delle vittime. Hermione Granger si è poi sciolta in un sorriso al termine della cerimonia quando George Weasley ha fatto brillare alcuni eleganti fuochi d’artificio in memoria del gemello caduto e in un inno alla vita.

Oltre ai nostri eroi hanno preso parte all’evento anche alcuni ex studenti di Hogwarts, ricordiamo tra i tanti Marcus Flint e Adrian Pucey, oltre che la famiglia McLaggen e Cho Chang accompagnata dal compagno e i professori in carica tra cui la professoressa Sibilla Cooman in un abito color senape dai ricami viola. Anche alcune delle celebri famiglie Purosangue hanno preso parte all’evento, ma se dei Weasley non ci si sorprende, è una vera rarità vedere Narcissa Malfoy al fianco del figlio, Draco Malfoy, con le lacrime agli occhi mentre tiene tra le mani un fazzoletto ricamato. I sentimenti in fondo li proviamo tutti quanti.

Fa sempre una strana emozione venire qui e pensare che coloro di cui leggiamo ogni anno il nome fossero miei compagni di scuola, avessero un viso e dei sogni” ci ha detto Seamus Finnigan, che invece non è riuscito a trattenere le lacrime, al termine della cerimonia.

Per l’occasione Hermione Granger ha sfoggiato un completo in pantaloni blu notte che le calzava davvero a pennello, slanciando la sua figura anche grazie all’acconciatura raccolta e a un paio di stivali dal tacco alto. Ronald Weasley, arrivato in ritardo alla cerimonia e con un sorriso di scuse, indossava invece lo stesso completo grigio con cui lo abbiamo visto lo scorso anno. Che non ritenga opportuno acquistare più completi eleganti, nonostante la posizione che ricopre?








...........................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.

  1. Questa è una raccolta di articoli di giornale che raccontano alcuni momenti nella vita dei protagonisti, pertanto man mano che saranno aggiunte nuove parti alla raccolta si seguirà lo svilupparsi della storia.
  2. Ho preferito pubblicarla come raccolta perché i singoli articoli iniziano e si concludono, anche se alcuni capitoli richiamano fatti di capitoli precedenti, come una notizia di giornale può richiamare una notizia data in precedenza. Inoltre siccome la raccolta contiene la storia di più protagonisti ho trovato questa soluzione come la migliore per mettere ordine a una serie di informazioni riguardanti personaggi diversi che hanno storie diverse.
  3. Infine mi permetto di ricordarvi che l'italiano è una lingua alla quale mi sto approcciando da relativamente poco tempo e che per questo potrebbero esserci degli errori di grammatica o sintattici, che vi chiedo di segnalarmi con tutta tranquillità.
  4. Vi ringrazio per la lettura! Se volete lasciarmi una recensione qui sotto sarò ben felice di conoscere la vostra opinione purché espressa con rispetto e gentilezza!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3989810