Wherever you are - Frodo e Sam

di giorgyleoo
(/viewuser.php?uid=1187989)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mi affaccio alla finestra della mia dimora, la nostra casa ormai da sessanta anni. Il tempo non è dei migliori quest'oggi, ci sarà una tempesta, me lo sento.

 Sono vecchio, molto vecchio, ma all'età di ottant'anni non ho ancora ultimato una cosa che ricevetti in dono molti anni fa.

Mi siedo davanti la scrivania e apro il Libro Rosso. A volte mi piace rileggere le avventure del Signor Bilbo, ma soprattutto la parte del mio Padron Frodo. Adesso tocca a me scrivere la mia storia, ma vorrei raccontarne solo una parte...forse la più intensa. Decido di farlo, per non dimenticare...anche se quelle immagini non lasceranno mai la mia mente. Il suo viso a pochi centimetri da me, le sue labbra sottili e rosee, i suoi occhi del colore del mare, il suo tutto. 

Apro il libro alla prima pagina, c'è scritto:

 

Andata e ritorno...

Un racconto hobbit di Bilbo Baggins

&

Il Signore degli Anelli 

Di Frodo Baggins

 

Vado alle pagine restanti, dove dovrei scrivere. Posiziono il calamaio, afferro la penna dall'interno, prendo un bel respiro...e incomincio.

 

Da dove cominciare? Ci sarebbe un'intera vita da raccontare, ma in questo libro Rosso, prima appartenuto al signor Bilbo, poi a suo nipote Frodo, io, Samwise Gamgee vorrei scrivere solo una parte della mia storia. La parte più viva, forse la più bella, passata con la persona più importante che avessi mai avuto al mio fianco. Racconterò la nostra storia, da quando ci conoscemmo a quando...





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3996186