In un mondo che

di VigilanzaCostante
(/viewuser.php?uid=1142608)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Nda:
Questa raccolta partecipa al Writober. 
Si fonda tutto su un What-if (spoiler di Echi in tempesta): Thorn non è rimasto nel Rovescio, e lui ed Ofelia hanno concluso l'avventura insieme. Ora possono tornare alla normalità. Come sarebbe una loro convivenza?


 






In un mondo che

 
Da Anima a Babel
 
#soulmate



«Ah, ecco le due anime gemelle, direttamente da Anima!» Archibald ride sornione del suo gioco di parole. «A quando il matrimonio vero? O volete continuare a vivere da reclusi?».
I capelli biondi di Archibald sono sempre più grigi, come se la malattia lo stesse fagocitando e stesse eliminando dal suo volto la giovinezza. Ma non smette mai di essere uguale a se stesso. Fa il baciamano a Ofelia, e rivolge un rigido (ma divertito) saluto a Thorn.
Le labbra dell’ex intendente sono strette a forma di linea, mentre con disgusto e disprezzo squadrano l’antico rivale. Victoria è tra le braccia del padrino, mentre Berenilde e Roseline li raggiungono concitate. Abbracci e saluti si disperdono nell’aria e anche gli antichi dissapori sembrano dissolversi.

«Siamo stati bene, non trovi?» gli chiede Ofelia, cercando con lo sguardo di captare l’umore di Thorn.
«Sì, tutto sommato sì» e l’accenno di sorriso che si disegna sul suo volto basta e avanza a tutti e due.
Anime gemelle, ricorda Ofelia. Così li ha chiamati Archibald. Forse, non ha nemmeno tutti i torti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3999479