La città dei morti viventi

di Mr Crossover
(/viewuser.php?uid=371056)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 8

Dopo essere fuggito dall'Accademia Fujumi, Aiden stava proseguendo la sua missione alla centrale CtOS abbandonata per scoprire per quale motivo il posto era stato chiuso prima che venisse augurato.



A sua volta il gruppo di Takashi era sull'autobus dovendo sopportare Shido Koichi che, per voto dei suoi studenti e senza l'appoggio di Takashi, si era proclamato capo del bus dimostrando falso carisma e solidarietà con i suoi allievi, come un maestro burattinaio che muoveva i fili delle sue marionette, obbedendo ai suoi ordini fino a che non avrebbe deciso quando liberarsene. Non aveva ancora preso sul serio l'avvertimento di Aiden.

Erano nelle vicinanze dell'autostrada, ma la strada che portava in quella direzione era piena di auto e di persone in fuga disperata, mentre la Guardia di Fanteria attaccava gli zombi e con il supporto dei Gruppi delle Forze Speciali armati con potenti fucili Howa Tipo 89.

Un paio di colpi risuonarono dall'ingresso dell'autostrada. I militari avevano ucciso diversi zombie che volevano passare. La sparatoia spaventò alcuni degli studenti di Koichi, ma lui li tranquilizzò con la sua "buona volontà" e "gentilezza". Cose che quel tipo era bravo ad usare per manipolare chiunque lo seguiva.

Rei non poteva più sopportare la presenza di quell'uomo che le aveva rovinato la vita scolastica, così decise di scendere dall'autobus per trovarsi da sola la strada per la salvezza.

- Rei! Dove stai andando?! - le chiese Takashi.

- NON HO INTENZIONE DI CONTINUARE AD ASCOLTARLO. PREFERISCO ESSERE MANGIATA DAGLI ZOMBIE PIUTTOSTO CHE RESTARE CON QUEL BASTARDO! - Rispose lei furiosa. Koichi la guardò beffardo e le chiese di tornare.

- Signorina Miyamoto, per favore, non è sicuro scendere in mezzo a questo disastro. - disse il figlio del senatore ma lei si rifiutò di ascoltarlo ulteriormente. Takashi decise di seguirla però, nel momento in cui scese anche lui, un altro autobus si avvicinò minaccioso a tutta velocità. All'interno di esso vi erano zombie che divoravano i passeggeri e l'autista stava cercando di schivare i veicoli ma, dopo che Takashi e Rei evitarono il mezzo con un balzo, finì per sbandare e ribaltarsi finendo tra all'autobus guidato da Shizuka e Takashi e Rei. Il veicolo infine esplose.

- Ci è mancato poco. E ora? - chiese Miyamoto mentre attraversavano un tunnel illuminato.

- Troveremo una strada. - le rispose il suo ex fidanzato, lasciandosi alle spalle l'ingresso nord del tunnel che era stato bloccato da quel autobus in fiamme dopo l'esplosione.

I due trovarono una moto abbandonata di cui il proprietario, che sembrava essere morto, si alzò di scatto per attaccare Rei vennendo ucciso prima da Takashi.

- Stai bene? - chiese Takashi alla ragazza aiutandola ad alzarsi per poi prendere le chiavi della moto dal proprietario.

- Sì, sto bene, mi ha colta di sorpresa. - rispose Rei mortificata per la sua imprudenza.

- Non preoccuparti, ma faremmo meglio ad allontanarci da qui. - suggerì Takashi accendendo la moto e allontanandosi con la sua ex ragazza da quel luogo, lasciandosi alle spalle una scia di polvere.



Nel frattempo Aiden, alla centrale CtOS, era riuscito ad aprire le porte di ingresso, ma l'area non era completamente funzionante e c'erano diverse zone al buio perciò dovette cercare i generatori e attivarli per ripristinare la corrente se voleva continuare la sua missione.

- Così non va bene. Devo andare fino in fondo. Ci sono molte vite a rischio. - Il Giustiziere di Chicago si mise ad esplorare la struttura.

Dopo qualche minuto riuscì a trovare dei generatori e ad accenderlo, facendo partire l'alimentazione di emergenza.

- Molto bene, ora devo accedere al mainframe. - in quel istante Aiden sentì dei passi provenire dalla periferia.

Stava arrivando uno studente della Fujimi Academy trasformato in zombie in cerca di cibo. Aiden prese il suo manganello e gli preparò un imboscata.

- Dai, vieni qui. - Disse tenendosi pronto. Non appena lo zombie fu vicino, con un'abile manovra l'uomo gli ruppe le gambe e lo gettò giù per le scale facendogli sbattere la testa contro il pavimento di cemento uccidendolo all'istante.

Dopo aver risolto il problema, Aiden cominciò ad hackerare il sistema di sicurezza e il firewall ottenendo l'accesso al database del computer centrale.

- Ci siamo. - 

L'uomo iniziò a cercare nel sistema e trovò quello che cercava: la banca dati del computer conteneva dati e informazioni su atti di corruzione del governo di quella città e del coinvolgimento delle compagnie Blume.

- Adesso vediamo quali segreti nascondono questi bastardi - Si disse iniziando il download di quei dati sul suo Smartphone.

Ma ad un tratto, proprio quando il download era a buon punto, Aiden udì i gemiti di altri zombi che si erano avvicinati alla centrale.

- NO! - corse subito contro la porta dell'ufficio per bloccarla. Doveva difendere la sua posizione fino al termine del download e mantenere attiva la corrente di emergenza.

Prese il manganello della polizia e si preparò a combattere fino al momento di fuggire.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4011387