Bestiolina

di JeanGenie
(/viewuser.php?uid=1188)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


(Questa flashficha partecipato al Writober 2021.

Prompt: Wabi-Sabi

Lista: pumpWORD

Ed è un'appendice di Imprevisto e Interessante)

 

BESTIOLINA

 

Sto diventando pazzo.
A dirla tutta, qualcuno, nel Primo Ordine, mormorava già che lui non ci stesse troppo con la testa. Ma quei sussurri non duravano mai a lungo, purtroppo per chi li aveva emessi e si era ritrovato con un buco nel petto proprio all’altezza del cuore.  
Solo che adesso sto davvero diventando pazzo.
Disciplina. Ordine. Capelli corti. Corpo allenato. Precisione. Rispetto per gli orari. Per le gerarchie. Niente lassismo. Niente ozio. Regole. Regole da rispettare senza battere ciglio.
E poi c’è quella bestiolina feroce di Rose Tico. Stravaccata sul divano, perché quello è il suo giorno libero. Che divora frittelle. Canticchia. E lo guarda con l’espressione di chi tiene perfettamente la situazione sotto controllo.
Dovrebbe ricordarle che, anche se lei è la sua carceriera, dovrebbe rispettare le regole del vivere civile. Che è il suo turno di buttare la spazzatura. Che avere il giorno libero non è una buona scusa per bighellonare in pigiama oltre le dieci del mattino.
Dovrebbe. Ma non lo fa. Perché non vuole rovinare la cosa più bella che abbia mai visto. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4013963