Un tortino inaspettato

di May Jeevas
(/viewuser.php?uid=49103)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Yuzo guardò il sacchettino appena consegnato dal corriere. Già pagato, indirizzo giusto. Provò a chiamare Mamoru. Nessuna risposta. Aprì il sacchetto e tirò fuori un dolce monoporzione glassato di rosso decorato con cioccolato bianco, e un biglietto.
Lascio che sia questo dolce a farti gli auguri. Tanjoubi! Mamoru
Yuzo sorrise e assaggiò il dolce, trovandolo delizioso. Smanettò col cellulare cercando informazioni sulla pasticceria, curioso.
Il secondo boccone rischiò di andargli di traverso.
Lascio che sia questo dolce a farti gli auguri
Il nome della tortina era Daisuki.
Yuzo arrossì. Amava i gesti pieni di affetto di cui era capace Mamoru. Finì il dolce, felice di quella gradita sorpresa di compleanno.
 


Angolino di May
Auguri di buon compleanno, Yucchan!! Aaaw, io non avevo previsto di scrivere questa drabble in realtà, poi alle 5,30 di questa mattina Suggeritrama James approfitta che il mio gatto mi sveglia reclamando cibo mi ha messo alla scrivania con questa idea melensa. Odi et Amo, James… Odi et amo.
Curiosità: la torta Daiski (scritta in questo modo in realtà ma mi sono presa una libertà stilistica) esiste davvero, e devo ringraziare i miei cugini Ash e Paolo per avermi parlato di questa pasticceria giapponese a Milano da dove ho preso ispirazione!
Mi sembra giusto dedicare questa piccola cavolata a Melanto, in quanto madre di Yuzo, sperando di farle una sorpresa, e ringrazio tantissimo le mie compagne di scrittura Sissi e Sacchan, che mi sopportano sempre anche alle ore più disparate e nei momenti più bui… riguardanti alla scritttura e non!
Mata ne!!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4015173