Tu, io, lei – assenti e presenti

di Mari Lace
(/viewuser.php?uid=501353)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La presente

 

Vitious li esorta a riflettere sui propri talenti, in vista del colloquio per l’orientamento professionale.

Talenti.

Luna riconosce con facilità le eccellenze degli altri, ma quando cerca le sue è un altro discorso.

Vive il quinto anno una giornata alla volta, e piano piano stila una lista. Incantesimi, canto, disegno – sono talenti, forse, ma non la risposta.

*

È in un bagno, confortando in silenzio Hermione Granger, che Luna comprende.

Suo padre le sorride, dopo mesi, e lei ride contenta.

Racconta a Harry di sua madre e vede rabbia e dolore scivolare via dal suo sguardo.

Luna c’è, quando qualcuno ha bisogno – vuole esserci, e forse è questo il suo talento.

 

 

 

 

 

NdA

A pochi secondi dalla cattura del Boccino, ecco la mia ultima drabble!

Il tema di questo terzo turno era “talento”. Sono impazzita a rifletterci, ma alla fine questa idea mi ha colpita (declinata in modo abbastanza diverso, nel vaghissimo concetto partorito durante il primo turno) e l’idea di giocare con assenze e presenze in tutta la raccolta mi è piaciuta, quindi eccoci qui.

Luna nei libri non appare moltissimo, ma quando c’è lascia il segno: è l’unica che riesce a distrarre Harry dal dolore e la rabbia per la morte di Sirius alla fine del quinto libro, è lei a trovare le parole per Dobby quando lo seppelliscono. È lei, curiosamente, a consolare Hermione dopo un litigio con Ron ne Il principe mezzosangue (il momento in cui ho ambientato la seconda parte della drabble; subito dopo, Harry la invita ad andare con lui alla festa di Natale di Lumacorno). Insomma, Luna c’è e spesso la sua presenza offre conforto, e mi piaceva giocare con questo piuttosto che concentrarmi sulla sua abilità nel disegno o sulla sua passione per le creature magiche.

Spero che la drabble vi sia piaciuta!

Ringrazio di cuore le mie compagne di Corvonero: comunque vada, è stato bellissimo giocare con voi. In bocca al lupo a noi!

Mari





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4018593