Per un ultimo istante

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Per un ultimo istante

Per un attimo, nell'universo tutto s'annulla, si riduce a quel singolo attimo, al fascio di luce, all'esplosione che non ha causato lui, a sua madre che lo sente, nelle vibrazioni della forza, nel cuore e nella mente di donna stanca e vecchia e con troppi errori sulle spalle.

Per un attimo ci sono solo loro, il dito che esita, il volto contratto in una smorfia d'angoscia, il corpo che minaccia di spezzarsi sotto il peso dei peccati, la mente che la sente nel cuore rotto di figlio perduto.

Per un attimo l'universo si riduce solo a loro e alla distanza che è la più breve che ci sia mai stata, e il dito esita e il buio annega suoni e colori.

Per un attimo e poi mai più, perché c'è un fascio di luce e sua madre scompare tra polvere e fumo davanti ai suoi occhi.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4023501