Il figlio segreto

di Tide
(/viewuser.php?uid=732171)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


23
 
Fanee aveva ragione: la domanda di Abnee sembrò essere dimenticata o quasi. Il ragazzo continuò a studiare e l’imperatore continuò a verificare il suo apprendimento, sempre con quel misto di soddisfazione e di scostante freddezza.   Abnee a volte cercava di spiare il suo volto per cercare di capire cosa suo padre provasse durante i loro incontri ed era propenso a credere che dovesse essere un notevole sforzo per lui stare accanto al figlio che non aveva mai voluto e la cui nascita l’aveva privato di una donna come Sly Moore. Eppure era disposto a fare tale sforzo e il ragazzo non poteva fare a meno di chiedersi se si trattasse di un gesto di buona volontà nei suoi confronti o qualcos’altro e che ruolo avesse in tutto questo la sua istruzione sui precetti del Lato Oscuro secondo i sith. E di nuovo cominciava a chiedersi per quanto questa nuova situazione sarebbe continuata.
La risposta arrivò dopo un altro mese, mentre Abnee finiva di esporre l’ultima lezione appresa all’imperatore, nella sala delle udienze. Palpatine dal trono lo interruppe con un cenno.
“Il tuo impegno da buoni frutti, ragazzo.” disse “Ma cosa pensi di quanto hai studiato?”
Abnee rimase un momento sorpreso. Non si aspettava una domanda del genere e a dire il vero avrebbe preferito tenere per sé i propri giudizi personali: non era certo che sarebbero del tutto piaciuti a suo padre.
“Sono concetti saggi.” Rispose infine il ragazzo.
“Ma?”
Abnee scosse la testa
“Nulla.”
“Non mentirmi” ammonì severo l’imperatore.
“Immagino siano saggi anche quelli sul Lato Chiaro.”
“Sai tutto ciò che serve del Lato Chiaro: la pace è una menzogna. Non può esserci saggezza basandosi su una menzogna.”
Abnee scosse ancora la testa con aria un poco abbattuta
“è solo un’idea che avevo.” Disse.
“Vedo che la teoria non è sufficiente a farti chiarezza.” Concluse Palpatine “Solo la pratica ti farà davvero comprendere ciò che hai studiato.”
 








Angolo autrice:

-Salve, perdonatemi, le cose vanno così. Devo ammettere che ho anche perso motivazione ad aggiornare, ma ancora non voglio dichiarare incompleta la storia: credo che prima o poi riuscirò a finirla.
- Abnee continua ad essere disperatamente confuso.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4023937