Oscuro burattino

di Kim WinterNight
(/viewuser.php?uid=96904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Oscuro burattino
 
 
 
 
 
 
Jet lag, notti insonni, giornate frenetiche:
Ancora resisti, sopporti, resti a galla e
Macini miglia di frustrazione; loro
Escono insieme, ridono di te, tentano
Sempre di distruggere la tua autostima.
 
Barlumi di un’illusoria amicizia, ma è solo il
Loro modo di prendersi gioco di te; senza
Anima complottano, li guardi sghignazzare,
Negarti il senso di appartenenza – non è più
Cosa tua quella band allo sfascio, sei solo un
Oscuro burattino tra le loro dita canzonatorie.
 
Mastichi rabbia, rimani sulle tue, fingi di
Accettare ogni fendente – di non curartene.
Ridi sarcastico, ti isoli da quella realtà che
Ti serra la gola, pensi soltanto a domani:
Immobile sull’ennesimo palco, vittima di una
Nuova angheria, aspetti che l’agonia finisca.
 
 
 
 
 
 
♫ ♪ ♫ ♪ ♫
 
 
Buon compleanno Jim!
So che la presenza del chitarrista all’interno della band ha sempre avuto un che di controverso, però io non posso ignorare il fatto che lui sia stato una parte fondamentale dei Faith No More.
Ed ecco che, ispirandomi a quelle che sono sempre state le dinamiche tempestose del suo rapporto con il resto dei componenti, è venuto fuori questo acrostico totalmente angst! Insomma, non ho saputo resistere alla tentazione di dipingere ancora una volta Jim come il freak che è sempre stato AHAHAHAHAHAHAHAH!
Ho cercato di raccontare, in questi pochi versi, ciò che può essere successo quando Jim poi lasciò la band – anche se ancora oggi non è chiaro come siano andate le cose, se sia stata una decisione presa da lui o se furono gli altri a mandarlo via.
A me piace credere che Jim abbia deciso di sottrarsi a una situazione in cui non stava bene, di abbandonare una band che ormai non sentiva più accogliente, dove veniva spesso trattato con poco riguardo e rispetto.
Insomma, spero di essere riuscita a entrare un minimo nell’introspezione e nelle possibili sensazioni di Jim, anche se devo ammettere che con lui non è affatto semplice!
Grazie per aver letto e ancora tantissimi auguri al caro Jim: qualunque cosa tu stia facendo, non dimenticare che sei parte della storia di una band grandiosa ♥




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4028449