I figli di Hyne

di Omiros
(/viewuser.php?uid=756645)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prima della partenza di Ben, entrambi i genitori furono richiamati e spediti in un avamposto a Paradise Island, quindi non ci furono scene strappalacrime, con loro che lo salutavano dalla stazione e lui che agitava le braccia dal finestrino. Dato che gli altri studenti avevano già cominciato da un paio di settimane, in treno c'era meno gente e ancora meno nell'autobus, dove oltre a Ben c'erano solo tre passeggeri: due Seed e un dipendente ausiliario. Anche se non era più la prima volta che lo vedeva, il Garden continuò a sembrargli qualcosa di troppo grande per esistere, come una montagna che pare a un tiro di schioppo mentre dista centinaia di miglia. Una volta dentro, si recò alla reception, dove consegnò gli ultimi documenti.
«Benvenuto caro! È sempre bello vedere nuovi studenti» lo salutò la donna paffuta dietro al bancone «quella divisa ti calza proprio a pennello».
«Beh grazie, spero di trovarmi bene» replicò lui, un po' in imbarazzo.
«Oh, sono certa che ti ambienterai in un batter d'occhio. Comunque, ecco gli orari delle lezioni. Sai dov'è l'aula D o ti serve una mappa?»
«Si trova al primo piano, giusto?»
«Esatto: allora non mi resta che augurarti in bocca al lupo!»
«Crepi!»

Mentre saliva le scale, Ben consultò il programma delle lezioni.
“Allora, quattro ore al mattino e due al pomeriggio, dal lunedì al sabato: mi avevano detto che l'orario era fitto, ma non credevo così tanto”.
Assieme alle materie normali, come storia, geografia, matematica e scienze, ne spiccavano di nuove, come preparazione atletica e simulazione virtuale. Con l'attenzione immersa nell'opuscolo, raggiunse l'aula. Contraddicendo il dogma secondo il quale chi abita più vicino arriva per ultimo, fu il primo a varcare la soglia.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4030374