Il Coraggio di Cambiare

di dirkfelpy89
(/viewuser.php?uid=71047)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 2, Risposta

 



La tua ricerca, se dapprima poteva essere considerata accademica, adesso si fa sempre più furiosa. Hai bisogno di una risposta e forse una sola non ti basterà.
Quel medaglione, che Voldemort ha costretto il tuo Elfo a nascondere a costo della sua vita, non può essere un artefatto magico normale… ci deve essere qualcosa di potente, di malvagio, sotto, forse collegato alle varie ricerche del tuo padrone.

Hai bisogno di una risposta ma il mondo degli adulti è molto meno propenso a fornirne di sua spontanea volontà, rispetto a quando eri un semplice ragazzo e bastava consultare la sezione proibita a Hogwarts per soddisfare la tua curiosità.

Cerchi una risposta a Grimmauld Place, a Black Manor, ma non basta, sai che i tuoi genitori sono ossessionati dal sangue puro ma che non nasconderebbero mai volumi di magia così oscura a casa.

C'è però sempre Narcissa, la tua cugina adorata, lei e suo marito, Lucius Malfoy. I Malfoy sono maestri dell'arte oscura sin dalla loro nascita e in questo sono molto più intraprendenti dei Black.
Non si farebbero problemi a nascondere libri di questo genere in casa.

Per questa ragione passi sempre più pomeriggi in visita a Narcissa, in assenza di suo marito?
Rubi qualche libro che leggerai a casa, di notte, per poi restituirlo il giorno dopo?
Sì, è così.
Il tomo che hai davanti sembra essere molto interessante, è per questo che non stacchi gli occhi dalle sue pagine consumate dal tempo?

Poi, improvvisamente, ti alzi dalla sedia, le mani tra i capelli, lo sguardo terrorizzato. Boccheggi, come incapace di prendere aria, sussurri "Horcrux" e poi imprechi, scuotendo la testa, non riuscendo a capacitarti di quello che hai appena letto.

Ebbene, adesso sembra che tu abbia avuto la tua risposta, Regulus.
Una cosa che il mondo degli adulti non ti ha ancora insegnato, ma che presto capirai, è che a volte ricevere una risposta rappresenta una benedizione, altre, molte altre volte, un maleficio.

/ / / / / / /

Ho questo mio Headcanon di Regulus che scopre degli Horcrux rubando libri da casa dei malfoy, ce l'ho praticamente da quando ho scoperto la sorte di Regulus!
Ho creduto che questa parte c'entrasse piuttosto bene con la ricerca spasmodica del ragazzo di una risposta, di scoprire davvero che cosa nascondesse Voldemort e adesso che ce l'ha fatta… arriva la parte più difficile, quella della scelta.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4031641