Mi appartieni - Bonus Track

di Aika Morgan
(/viewuser.php?uid=24197)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sigarette

Sigarette.

 

Il cortile assolato era deserto, le lezioni erano appena riprese dopo l’intervallo. Josh rimase a guardarlo incantato. Era seduto sul suo motorino, i capelli biondo scuro gli ricadevano disordinatamente sul volto, mentre batteva i piedi al ritmo di una canzone che stava ascoltando dal walkman. Fumava una sigaretta. Era così dannatamente bello.

- Fumi anche tu?- urlò, accorgendosi della presenza di Josh.

- Eh...?

Josh si avvicinò, quasi intimorito da tanta perfezione.

- Vuoi fare un tiro?

- No... Io non...

Phil gli porse la sigaretta e Josh se la portò automaticamente alle labbra.

Fu su quella sigaretta che si consumò il nostro primo bacio.

____

Spazio autrice

Questa è la prima bonus track (o spinoff, fate voi) tratta dal romanzo che sto pubblicando qui su EFP, "Mi appartieni" e collegata al capitolo 14, Metallo. Credo che comunque possa essere compresa anche da chi non ha letto "Mi appartieni" (anche se *pubblicità poco occulta* un'occhiatina all'originale fossi in voi la darei, non si sa mai potrebbe interessarvi, no?).

Questa bonus track è la prima di molte drabble, flashfic e missing moments che ho in mente su questo romanzo che da due mesi riempie ormai le mie giornate (che invece dovrebbero essere occupate dai libri e dalla tesi ç_ç) con le sue vicende e i suoi personaggi. Personaggi che si infiltrano di prepotenza nella storia nonostante avessi deciso di relegarli a semplici comparse e che insistono per essere presenti nelle vicende dei protagonisti. Probabilmente su Josh e Phil scriverò un prequel, ambientato circa 12 anni prima della storia narrata in "Mi appartieni", come questa drabble.

Che altro aggiungere? Ah, questo missing moment prende spunto da una battuta di Josh: "Avevo quindici anni, i miei amici iniziavano a parlare di ragazze, di sesso e d’improvviso mi accorsi che i loro discorsi non coincidevano con i miei desideri. E poi mi innamorai per la prima volta di un ragazzo. Era il rappresentante degli studenti, aveva due anni più di me e baciava divinamente! Fu lui a farmi prendere il vizio del fumo!"

Le recensioni ovviamente sono molto gradite, sia qui, sia in "Mi appartieni" qualora qualcuno decidesse di avventurarsi nella lettura anche dell'originale. Dimenticavo: gli aggiornamenti di questa raccolta saranno un po' incostanti, legati alla pubblicazione dei capitoli del romanzo, ma ci saranno ^^

Alla prossima.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=403564