Dormiveglia

di Miravel0024
(/viewuser.php?uid=300333)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
Prompt: Dormiveglia
N° parole: 175


Il dormiveglia è uno dei momenti più strani quando si sta dormendo, non sei addormentato, ma non sei nemmeno sveglio. È un limbo tra i due mondi, un momento strano in cui tutto si distorce e si trasforma senza che noi ce ne rendiamo conto. 
Ho sempre avuto un udito sopraffino e in quei brevi momenti, quelli in cui ci si rigira tra le coperte e si torna a dormire, io sento ogni cosa. Ogni volta sento qualcosa di diverso. A volte sono passi, altre dei clic, altre ancora solo uno scricchiolio, ma non c'è mai silenzio, neanche una volta e temo il giorno in cui ci sarà. Lo temo perché ormai so che non siamo soli, so che quando dormiamo il mondo intorno a noi si muove, ma non il mondo che pensate voi. Non quello che è vivo e familiare, quello fatto di ombre e paura, di essere sconosciuti che non possiamo e non dovremmo vedere.
So che sono lì, posso sentirli, ma non so perché, e spero di non doverlo mai scoprire.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4036312