The Nights Song

di ClostridiumDiff2020
(/viewuser.php?uid=1152558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




EPILOGO

 
 
 
 
 
Il drago ruggì alle sue spalle, Nyar’x sollevò lo sguardo verso il cielo azzurro cercando di proteggersi gli occhi con la mano.
L’occhio verde bosco scintillò, lo stesso occhio così simile a quelli di sua madre, mentre l’occhio oscuro, quello che aveva ereditato da suo padre.
Il corpo oscuro di Masah atterrò con inaspettata leggerezza seguita dal più piccolo e delicato Bluemor assieme al suo cavaliere, Lirielo.
 
Nyar’x fece cenno di salute ai suoi due tutori, Morvan discese dalla sua cavalcatura più rapido del marito e corse verso il nipote.
 
Nyar’x trovò conforto da quello sguardo carico di apprensione, doveva aver avvertito la sua paura attraverso il loro legame di cavaliere.
 
Silkhel gorgogliò e Nyar’x avvertì il divertimento del drago nell’osservare le goffe movenze del suo Bluemor.
Nyar’x invidiava il legame che legava le tre creature splendenti, era bello vedere Silkhel con Masah e il loro adorato Bluemor, ma questo gli faceva avvertire ancora più forte la mancanza dei suoi genitori.
 
Morvan strinse a se il nipote ponendo un bacio sulla sua fronte.
Nyar’x rimase in silenzio, quando i suoi genitori, Iris aveva deciso di condividere la propria vita con l’amato, donandogli la metà della sua vita aveva capito che non sarebbe vissuta tanto a lungo quanto un qualsiasi altro cavaliere di draghi.
“L’ho fatto… E adesso ho paura di aver sbagliato… L’ho vista, attraverso il tempo… Come mi ha promesso… Silkhel ha aperto il varco e io gli ho consegnato l’incanto da te perfezionato…” Sussurrò Nyar’x nascondendosi tra le braccia dello zio.
“Ma adesso ho paura… Perché so che non li rivedrò più…”
 
Morvan prese il volto del nipote tra le mani “Sei qua, siamo qua solo grazie a te… al tuo coraggio di affrontare un viaggio impossibile… Se non ti avessero visto,  se non avessero avuto non solo l’incanto ma la speranza, attraverso te… Loro vivono in te… Il calore del sole del mio adorato Ras e l’amore che ha attraversato il tempo e lo spazio di Iris e io proteggerò entrambi mio sole, per sempre…”
 
 
 
 
303 Day 31 WritOber 2022 – Prompt – paura (31/10/2022)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4038191