Peter Parkour

di paiton
(/viewuser.php?uid=1205547)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Appena sedicenne, è rimasto solamente con la madre e una sorella più piccola, orfano del padre deceduto accidentalmente mentre lavorava alla fabbrica di vernici.
 
Con pochi soldi a disposizione la famiglia non si poteva permettere di far studiare Peter che, come conseguenza della depressione causata dal lutto, ha iniziato a far uso di sostanze stupefacenti: in un primo momento fumava soltanto marijuana, poi è passato all’uso di cocaina, fino a provare droghe come ecstasy e altre porcherie sintetiche.
 
Il suo stato d’animo, la sua fragilità emotiva e la sua scarsa capacità di attenzione lo hanno portato in pochi mesi sulla cattiva strada: appena lasciata la scuola ha iniziato a lavorare per pochi soldi in una baguetteria mentre, parallelamente, vendeva merce griffata ai suoi ex compagni di studi, a conoscenti ed amici per trovare i soldi utili alle dosi quotidiane. Infine è passato a veri e propri furti e allo spaccio.
 
Durante un difficile inseguimento con le forze dell’ordine (ma questa è un’altra storia e verrà raccontata un'altra volta) è stato preso in castagna: in tasca aveva dei pacchetti di erba già ben suddivisi in porzioni precisamente pesate e sigillate all’interno di cellofan trasparente. Fu arrestato e processato per spaccio di sostanze stupefacenti.
 
Il giudice onorario minorile, presa in considerazione la sua difficile situazione e considerate le sue buoni doti fisiche lo introduce in un percorso comunitario di disintossicazione, nel quale, fra le varie attività, entra a far parte della scuola di stuntman e sportivi professionisti di David Belle1.
 
Una volta uscito dalla comunità e reintegrato nella società, il ragazzo è già maggiorenne e soffre a causa dei suoi precedenti penali e degli strascichi giuridici che si porta appresso; I vicini di casa, il datore di lavoro ed i colleghi conoscono i suoi precedenti penali.
 
Dispiaciuta per la situazione del figlio, una sera dopo cena, la mamma Soukina entra nella sua camera, si siede sopra il letto e gli da un consiglio: “Cosa ne diresti di andare a vivere in un'altra casa?”
 
1) David Belle è il Profeta e Padre del Parkour assieme a Sebastien Foucan, entrambi di origine francese.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4038382