Amiche di psicologia

di Marlena_Libby
(/viewuser.php?uid=1003617)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Velma era andata in biblioteca per cercare un libro che le serviva per il corso di psicologia criminale che avrebbe iniziato il giorno dopo.
Dopo aver cercato a lungo tra gli scaffali, finalmente lo trovò e fece per prenderlo, ma il volume venne toccato anche da un'altra mano: quella di una bellissima ragazza della sua stessa età, con i capelli castani, lunghi e lisci e gli occhi verdi.
- Oh, ciao - disse la ragazza. - Ti serviva questo libro?
- Sì, domani inizio il corso di psicologia criminale del dottor Marvin - rispose Velma.
- Incredibile, anch'io! Allora potremmo studiare insieme, che ne dici?
- Mi piacerebbe! A proposito, mi chiamo Velma Dinkley.
- Io sono Jelena Hadid, ma puoi chiamarmi Gigi.
Così le due ragazze passarono tutto il pomeriggio in biblioteca a studiare e a fine giornata erano preparatissime per il corso.
- Grazie per aver studiato con me, Gigi. Così è stato tutto molto più facile - disse Velma quando uscirono dalla biblioteca.
- Prego. Sai, molte persone sono convinte che non possa essere brava in queste cose, e solo perché sono una bella ragazza!
- Non dare retta a quegli idioti! Tu sei una ragazza in gamba, me l'hai dimostrato oggi!
- Grazie! Magari potremo studiare ancora insieme qualche volta.
- Sarebbe fantastico!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4040084