Il principe e le due sorelle

di Alex Ally
(/viewuser.php?uid=1029362)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


C'era una volta un principe, il qualle aveva da poco perso il padre e ciò significava che da lì a breve sarebbe diventato re.
Ma per fare ciò avrebbe dovutto prima sposare la giovane nobile con cui era fidanzato sin dall'infanzia.
In preparazione del grande giorno il principe andò spesso a trovare la fidanzata ciò che però in molti ignorava era che la giovane aveva una sorella minore. La qualle nonostante fosse identica a lei era molto meno aggraziata finendo spesso con il venir dimenticata.
Per un caso del destino il principe fini per incontrarla scambiandola per la sua futura sposa, la giovane anch'ella ignara dello scambio inizio una lunga serie di incontri con il principe.
I due finirono con l'innamorarsi l'uno dell'altra e quando al famiglia della giovane fu convocata al palazzo per discuttere dell'inminente matrimonio la regina chiese di mostrargli il pegno d'amore che il figlio aveva datto alla fidanzata durante il loro primo incontro.
La sorella minore non capiva di cosa stesse parlando la regina visto che il suo amato non le aveva mai regalato niente, ma con sua enorme sorpressa fu sua sorella a farsi avanti mostrando a tutti un fazzoletto con su ricamato lo stemma reale.
A quel punto il principe capì il malinteso e alzandosi dal suo trono spiego a tutti come stavano le cose ovvero che non era innamorato della fidanzata scelta per lui, ma della sorella di quest'ultima.
La regina scrutò le due sorella, non si rifiutava di ammettere che aveva scelto la fidanzata del figlio in base al suo status sociale perciò cambiarla con la sorella minore non sarebbe stato un problemma in quel senso ciò nonostante penso di mettere alla prova l'amore che il figlio provava per la giovane fanciulla.
Disse cosi che avrebbe acetatto lo scambio solo ad una condizione il principe doveva superare una prova.
Il giorno dopo la famiglia torno al palazzo e le sorelle furono vestite e acconciatte allo stesso modo. Se prima erano uguali adesso nemmeno il padre sarebbe riuscitto a distinguere le proprie figlie.
La prova era semplice: il principe avrebbe dovuto riconosere la sua amata distinguendola dalla sorella, in ogni caso avrebbe dovuto sposare la ragazza che avesse scelto.
Il principe entro nella sala in cui si trovavano le due sorelle guardandole con enorme attenzione senza dire niente si avvicino ad una delle due e la bacio.
La minore senti il cuore scoppiarle di gioia, il suo amato l'aveva riconosciutta.
«Potrei aver scambiato te per tua sorella, ma non potrei mai scambiare tua sorella per te.» le disse il principe all'orecchio.
Poco tempo dopo i due si sposarono e il principe fu finalmente incoronato re.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4045905