Le cronache di Ophiria

di Saekki
(/viewuser.php?uid=1200405)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Nel cuore della notte più oscura, quando il vento ululava tra le cime delle montagne e il cielo era coperto da spesse nubi tempestose, una figura accovacciata in un alcova di roccia a ridosso di una parete scoscesa intenta a muovere i legni di un fuoco morente mormorava parole incomprensibili. Il vecchio si alzò, strisciando i piedi nudi contro la roccia ruvida ed umida che solo lontanamente poteva essere paragonabile ad pavimento. .

Una mano scheletrica si infilò lentamente all'interno di un sacco lacero in juta, traendone delle piccole ossa levigate ed incise, rune antiche intarsiate su queste ultime, dipinte con sangue oramai rappreso e divenuto marrone, trasudavano un'energia arcana antica di millenni. Le mani del viandante si strinsero attorno a quei minuti oggetti, portandoli così alle labbra mentre gli occhi scavati si chiudevano in raccolta, altre parole mormorate alle ombre che quel focolare gettava sulla piccola caverna prima di lasciarle cadere a terra.

Inginocchiandosi quel volto emaciato si avvicinò per leggere il risultato della propria divinazione, rune di disfatta, di morte e resurrezione, un presagio infausto che minaccia una rinascita blasfema. Trasalendo il vecchio cadde all'indietro, un'espressione di terrore dipinta sul volto attempato mentre una folata di vento seguita da un ululato di quest'ultimo ancora più forte spense quel poco che rimaneva del fuoco che illuminava la grotta. Un urlo di agonia e terrore squarciò la notte, trasportato lontano tra le cime dei monti. Qualcosa di antico aveva deciso di muoversi, strisciare tra le ombre per reclamare il compiersi di un'antica vendetta. I tempi erano maturi, i venti di tempesta soffiavano forti, il grande disegno si sarebbe compiuto.



 


-- E benvenuti alla fine di questo brevissimo prologo della mia primissima storia su efp. Il prologo è breve lo so, ma pubblicherò subito il primo capitolo della soria vera e propria, a presto! <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4049940