Home sweet home

di Barby_Ettelenie_91
(/viewuser.php?uid=110786)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


HTML Editor - Full Version

Questa storia partecipa alla challenge “Una parola al giorno toglie il blocco di scrittura di torno!” del gruppo Facebook Prompts are the way

Prompt:

“Quant'è bello questo panorama!”

A guarda B, sospira, sorride e annuisce. “Sì, lo è davvero.”

 

 

 

Dopo molti mesi Frodo e Sam erano finalmente potuti tornare a casa, nella Contea.

Gli alberi, i giardini, il ruscello, il cielo azzurro, i fiori che circondavano casa Baggins non erano affatto cambiati, eppure a loro sembravano far parte di un mondo del tutto nuovo.

Dopo aver vissuto interminabili mesi di guerra, in viaggio per la Terra di Mezzo, e aver visto gli orrori di Mordor, la terra natia che pensavano di non rivedere mai più sembrava un paradiso terrestre, che rivaleggiasse persino con i grandi e luminosi regni degli elfi.

Frodo e Sam quel pomeriggio rimasero nel giardino di casa Baggins a godersi il tepore primaverile fin quando il sole cominciò a calare.

“Quant'è bello questo panorama!” esclamò Sam emozionato guardando il cielo tinto di rosso che sfumava verso le fronde degli alberi.

Frodo lo guardò sospirando, sorrise e annuì.

“Sì, lo è davvero. Ormai avevo dimenticato quanto fosse meraviglioso essere a casa!”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4052031