Per ogni tuo Battito

di Sleepesleep
(/viewuser.php?uid=703775)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


CasoSparizione di Corrado Brallini

Colpevole: non ancora identificato 

Stato dell'indagine: in corso

La vecchia uscì dall'acqua mostrando il suo volto deformato mentre gli occhi erano coperti da un leggero drappo bianco, le mani tese verso avanti avvolte da una leggera nebbia si tendevano verso di loro che avevano osato disturbare il suo sonno.

<< Quella è la Borda? >> chiese Giuseppe osservando la creatura. << Già, non è molto amichevole soprattutto se ostacoli il suo cammino >> spiegò Selene tranquilla << Non era solo una leggenda? >> chiese titubante il ragazzo. << Molte creature leggendarie sono reali, tranne gli unicorni, me ne sono accertata >> ammise Selene scuotendo leggermente i capelli scuri << Sul serio? >> sussurro terrorizzato lui. Lei ribatte sincera << Si, lo so, è stato uno shock anche per me scoprirlo, ne ho sempre voluto cavalcare uno. >>

Giuseppe alzò gli occhi al cielo, quella donna come al solito capiva solo metà delle cose che dicevi << Non era quello che intendevo >> e aggiunse << Vai a parlarci >>. << Perché io scusa? >> chiese Selene mettendo su un'aria interrogativa. << Perché sei tu la medium >> gli rispose con ovvietà l'altro. << Non sono una medium, te l'ho già detto, così sembra che io parli con i fantasmi >> asserì lei contrariata. << Perché è quello che fai >> obbietto lui.

<< Per nulla, io istauro una conversazione cordiale con loro >> rispose piccata Selene. << Il che equivale a parlarci >> ribadì lui. Un roco urlò si alzo tra loro, la Borda gemeva in maniera terrificante Giuseppe terrorizzato si arrese << Qualsiasi cosa tu sia, vorresti per favore degnarti di far qualcosa >>. Lei annuì asserendo << Va bene >> e aggiunse rivolgendosi alla creatura << Salve, Signora o preferisce Signorina? >>. Attese qualche attimo la risposta che Giuseppe non udì ma che giunse dato che Selene riprese << Bene, allora Signora, è stata lei a rapire Francesco Bellini? >>

<< SELENE >> la richiamò l'uomo esasperato. << Che c'è ancora? >> disse lei offesa. << Si chiama Corrado Brallini, scema >> la corresse lui. << Ah, vabbè c'ero andata vicina >> ribadì lei e rivolgendosi di nuovo alla strega disse << Mi scusi, Signora, ho fatto un errore, il bambino a quanto pare si chiama Corrado Brallini >>. Giuseppe rimase in silenzio mentre quella creatura conversava o almeno così supponeva dato che non poteva sentirla ma ascoltava solo le risposte della auto definita 'Non-Medium'. Era molto simile ad essere lo spettatore di una telefonata, non senti cosa dice la persona d'altro capo del telefono ma lo puoi dedurre a fatica. E per ora quello che deduceva non sembrava per nulla riguardare il rapimento anzi sospettava stessero discutendo del cambiamento climatico ma non era possibile giusto chi mai converserebbe con la Borda del riscaldamento globale.

<< Non è solo una sua sensazione, sa la temperatura è davvero salita quest'anno >> disse Selene seria. Dopo qualche attimo aggiunse << La capisco, lei non ama molto il sole, deve essere difficile >>. A quanto pare non si era sbagliato, perché non era sorpreso? Quella donna non era solo strana, era assolutamente bizzarra e completamente fuori di testa, lo era sin da quando si erano incontrari l'anno precedente. Se qualche anno fa infatti gli avessero detto che si sarebbe ritrovato ad assistere alla conversazione tra la Borda e la 'Non-Medium' sul riscaldamento globale, si sarebbe messo a ridere o forse sarebbe stato terrorizzato, invece in quel momento era si terrorizzato ma non quanto si aspettasse infondo solo in quella settimana aveva rischiato di morire dieci volte, due delle quali erano causa della donna al suo fianco che sembrava essere incapace di rispettare i limiti di velocità imposti dal codice stradale.

<< Arrivederci, Signora, mi scuso ancora per il disturbo >> disse Selene tranquilla e aggiunse << Le auguro una fruttuosa caccia >>. << Selene >> la richiamo Giuseppe contrariato. << Che ho fatto questa volta? >> chiese lei dubbiosa. << La Borda da la caccia ai bambini, imbecille >> le ricordo lui. << Oh, vero >> disse lei e aggiunse << Io non mi preoccuperei tanto, dice che non riesce più a cacciare a causa del riscaldamento globale >>. Quindi aveva indovinato, Giuseppe disse placido << Un aspetto positivo di questo caldo >>. << Immagino di si >> confermò lei sbadigliando. << Lo ha lei il bambino? >> chiese lui tornando all'argomento più importante. << No >> asserì lei salendo in macchina. << Quindi abbiamo solo perso tempo >> asserì lui irritato.

---

<< Siamo tornati >> annunciò entrando Giuseppe. Alessandra li accolse sorridendo << Allora avete scoperto se è stata la Borda? >>. << Non è stata lei, abbiamo solo perso tempo >> gli riferì Giuseppe.
<< Quindi avete sprecato un pomeriggio a vuoto? >> dedusse Alessandra infastidita. << La scema si è messa a discutere del cambiamento climatico con la Borda >> gli riferì lui. << Non era per nulla contenta del riscaldamento globale, mi ha chiesto se sapevo i nomi di chi lo aveva causato così li avrebbe strangolati, ma non credo sia stato qualcuno di vivente >> affermò Selene dubbiosa. << Anche se lo fosse stato, non potevi darle i nomi >> la avverti Alessandra professionale e aggiunse << Sarebbe stato un reato >>. << Sul serio? >> chiese Selene sconvolta. << Si, tesoro, lei ti ha avvisato che li avrebbe uccisi quindi eri imputabile >> spiego l'avvocato seria. << Non lo farò allora >> disse l'amica sicura.

La conversazione fu interrotta dallo 'Stregone' che asserì << Questo non è tè inglese, è indiano >>. Selene lo fisso contrariata << L'ho comprato io, è inglese >> controbatte. << Non lo è >> disse lui sicuro. << Vuoi che vada a controllare? >> chiese Selene battagliera. << Fallo, ma questo non è inglese >> rispose lo 'Stregone' placido. La donna veloce si diresse nel piccolo retro, dove c'era la cucina anche essa un residuo della vecchia pizzeria e ritornò con una confezione in mano << Victorian Tè >> lesse e aggiunse << Prodotto in India >>. << Te l'avevo detto >> disse lo 'Stregone'.<< Perché mai scrivere Victorian Tè, se non è inglese >> borbotto lei. << Il colonialismo non ti dice nulla >> le ricordo Alessandra paziente. << Dannato colonialismo ha rovinato tutto >> asserì Selene convinta. << Mi dispiace disturbare il tuo profondo pensiero sul colonialismo, ma abbiamo ancora un bambino scomparso >> ricordo Giuseppe esasperato, perché in quella dannata agenzia nessuno voleva lavorare seriamente? << Non farla tragica è ancora vivo >> gli riferì Selene. << Questo non puoi saperlo >> ribatte Giuseppe. << Oi, Merlino, sai se Federico Berni è vivo? >> chiese la 'Non- Medium'. Lo 'Stregone' lo fisso contrariato asserendo << Ti pregherei di non chiamarmi così, Merlino era solo uno sciocco mago di terza categoria >> e continuò << Inoltre non era quello il nome ed è ancora vivo >>. << Davvero? Ma Peppe ha detto che si chiamava così >> disse Selene confusa.

<< No, io ho detto che si chiama Corrado Brallini >> ribatte il diretto interessato e chiese << 'Stregone' non puoi capire dove si trova? >>. << Se lo sapessi, tu non mi serviresti, Saverio >> disse l'uomo fissandolo. << Giuseppe, mi chiamo Giuseppe >> ribadì il ragazzo in un sospiro e continuò << Cosa credi abbia preso il bambino? >>. << Non lo so >> ammise Selene sbadigliando e aggiunse << Potrebbe essere stato anche E.T. per quanto ne sappiamo >>. << Non penso proprio >> la corresse Alessandra e aggiunse << Non hai percepito nulla mentre eri nella scena del crimine >>. << Ora che mi fai riflettere, ho natato che c'era un orribile lampadario, davvero brutto >> disse Selene assumendo un'aria seria. << Qualcosa che riguarda il caso >> aggiunse Alessandra rassegnata. << Nulla, credo >> disse l'altra donna incerta e aggiunse << Hey, Silente, tu ricordi se c'era qualcosa? >>. << Nulla di rilevante >> asserì lo 'Stregone' e aggiunse << E chi sarebbe questo Silente? >>. << Il Preside di Hogwarts >> gli riferì Selene. << Hawers? >> ripete confuso l'interlocutore. << Si, è una specie di..>> stava per dire Selene ma fu bloccata da Giuseppe che disse << C'è ancora una bambino scomparso >> e aggiunse << Potrebbe aiutare rivedere la scena del crimine, quando ero in polizia spesso ripassavamo nel luogo del reato >>.

<< Ottima idea, Peppe >> lo lodò Selene e aggiunse << Jafar, vieni con noi? >>. << Si, immagino di doverlo fare se vogliamo che l'indagine vada avanti >> disse lo 'Stregone' alzandosi. << Sul serio, Jafar? >> ribatte Alessandra lanciando un'occhiata scettica all'amica. << Beh, ha la stessa voce buffa >> disse Selene per giustificarsi.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4053901