La riva di un altro mondo

di JeanGenie
(/viewuser.php?uid=1188)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia ha partecipato al Writober 2021

Prompt: Ukiyo (pumpWORD)

 

I. FRATELLI

 

Da quando ha lasciato il mondo materiale dei viventi per unirsi alla Forza Cosmica, Ben Solo, a volte, si lascia cullare dalla Forza stessa e condurre in luoghi che dovrebbero restargli inaccessibili.

Gli altri spiriti gli sussurrano di non farlo. Che ciascun mondo è chiuso in se stesso. Che solo alla fine dei tempi, ciascuna anima si fonderà con le Alternative che vivono su altri piani dell’esistenza per unirsi in un Assoluto perfetto.

A Ben Solo non interessa. È la Forza stessa a prenderlo per mano e a condurlo dove tutto è fluido e le possibilità sono infinite.

Lì, gli è permesso di cogliere momenti, di sorridere per istanti di gioia che altri hanno vissuto e di lasciar andare gli ultimi rimpianti.

Lui osserva. Sfiora con lo sguardo. Si lascia affascinare.

Fra tutti i mondi che gli è permesso scrutare, quello è il più prezioso. Perché non gli appartiene. Perché lui, in quel luogo e in quello spazio, non esiste. E tutto sembra perfetto.

Vede il riverbero di due occhi limpidi. Vede due giovani vite che si affrontano e si adorano. Li vede ridere e scherzare tra loro. Un ragazzo e una ragazza. Gemelli. Li guarda e li trova perfetti. Portano il suo nome, hanno il suo stesso sangue. E lui ama guardarli. Perché non commettono i suoi sbagli. Non feriscono le persone che amano. Sono semplicemente magnifici.

A volte Ben li accarezza. Allora la ragazza dice “Hai sentito, Jacen?”

E lui annuisce. “Sì. È stato come…”

“Protezione” conclude lei.

“Esatto.” Il ragazzo annuisce. “Trovi sempre le parole giuste, Jaina.”

E Ben sorride di nuovo, anche se non possono vederlo.

Protezione. 

Sì, sarà questo per loro. Perché, in qualche modo astruso, loro sono i suoi fratelli.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4054967