Clic

di Rosmary
(/viewuser.php?uid=190616)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I personaggi presenti nelle storie di questa raccolta, salvo i miei OC, sono proprietà di J.K. Rowling; i racconti sono stati scritti senza alcuno scopo di lucro.

 

le parole vuote

 

Sei una Meadowes.”
Sì.”

Moira aveva undici anni e nessuna esperienza del mondo, quando un susseguirsi di voci le instillarono il dubbio di non avere neanche esperienza di se stessa.

Sei una Meadowes.”
Quindi?”

Moira aveva quattordici anni e credeva che a reggere il mondo fossero forze contrapposte, si chiedeva allora se vivere equivalesse a un cumulo di scelte da compiere.
 

Sei una Meadowes.”
È solo una parola.”

Moira aveva diciassette anni e cercava di sottrarsi alle categorie imposte, ai l’uno o l’altro divisori – le guerre non finiscono mai pensava, restano nelle parole, quelle che pretendono di dirti chi sei.


 




 
Note dell’autrice: Clic come il clic dello scatto di una fotografia, perché questa raccolta nasce con l’idea di catturare immagini dei personaggi di Paradiso perduto, che mi mancano e da cui spero di riuscire a tornare quanto prima aggiornando la long. Questo primo scatto partecipa alla mia challenge Di turni, prompt e gruppi di lettura con il pacchetto: Tematica: schierarsi o non schierarsi (è una traccia molto vaga, vi lascio libera interpretazione) | Prompt stilistico: introspezione in terza persona | Lunghezza del racconto: da 90 a 100 parole.
Per chi non conoscesse la storia madre, specifico che Moira è una mia OC.
Grazie a chiunque abbia dedicato tempo a questa lettura, spero sia piaciuta. ❤




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4070679