In attesa, nell'Ombelico del Mondo

di Claireroxy
(/viewuser.php?uid=310270)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ancor prima che aprissi gli occhi, Lei era sveglia. Non importava se ti stessi nascondendo, combattendo, o semplicemente se giacessi ad occhi aperti. C'era. Vigile. All'erta.

I moti circolari dell'acqua Le si rovesciavano addosso, senza che Le facessero alcun male. Rimaneva ferma e fissa, intoccata e intoccabile.

Ti sarebbe piaciuto scendere, a sondare l'ambiente che anche da lì ti chiamava, a riempire le tue branchie secche da troppo tempo ormai. Quell'ambiente, di cui sentivi solo i sussurri appiattiti, era pieno di ostacoli insormontabili, di concavi creati apposta per te ma sopratutto di materiale da crescita, perfetto per far rinascere i tuoi fratelli e riprendere il tuo posto nella terra che ti spettava. Quella, per quanto pieno di pericoli, era la tua seconda e affascinante casa: non l'avevi mai vista, la conoscevi solo da quel poco che arrivava nel buio, e già sapevi descriverla. Quella era la zona del dì, lo sapevi sin dalla tua nascita.

Eppure, con solo Lei presente, non avresti nemmeno accennato il gesto di uscire.

Sapevi bene che cosa aveva visto – i tuoi fratelli persi nella notte, schiacciati, usati come sostentamento per il prossimo ciclo vitale. Non c'eri all'epoca, ma sapevi, nello stesso modo in cui una goccia sa muoversi, sospinta dalla marea e dalle sue sorelle. Era pericoloso, letale addirittura, e non potevi lasciarLa da sola, non senza una guida. Un forte leader, che assicurasse la tua sicurezza e crescita e prosperità alla tua gente. E non hai animo per lasciarLa, verso un futuro sicuro e ignoto allo stesso tempo.

Ti rannicchi nel confortevole buio, in attesa del nuovo leader. Sei fragile e inutile se avanzi in solitaria; ma per ora, rimani immobile, paziente e forte. Ti viene da pensare che un po' Le assomigli, così.

Note dell'Autrice
... Ve l'avevo detto che sarei tornata. Spero non suoni come una minaccia XD
Questa fanfic è nata perché volevo dar voce a uno dei miei personaggi preferiti. Sì, lo so. Ha molte caratteristiche nascoste (???)
Nel frattempo, buona serata a tutti! :D

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4073238