Il luccichio dell'odio

di Juliet96
(/viewuser.php?uid=76775)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1 - Il grido

Era una fresca giornata di primavera. Megan e Hannah, due studentesse, riposavano godendosi il sole in giardino. Erano ospiti di miss Lilian White, un'anziana signora vedova che abitava in una piccola e ordinata casetta nell'Inghilterra meridionale.
Hannah e Megan erano molto amiche nonostante fossero molto diverse : Megan Martin aveva lunghi capelli color dell'oro era alta e slanciata, vivacissima ed esuberante; mentre Hannah Johnson era bassa e mingherlina, con capelli castani riccissimi lunghi fino alle spalle. Megan era una formidabile investigatrice, Hannah era la sua assistente, abilissima a raccogliere gli indizi.
Sedute sotto un albero, sul vecchio dondolo, Hannah, Megan e mrs. White chiaccheravano del più e del meno. - Oltre a lei, chi abita nelle vicinanze?- aveva domandato Megan, curiosa come al solito. - Vediamo... C'è Joyce Jenkins, la signora della casa qui davanti, pensa, ha 100 anni ed è arzilla come una ragazzina di 15 anni! Poi c'è Elisa Bloomflower, la giovane signorina che abita qui accanto. E' molto ricca e non è sposata...- stava dicendo mrs. White, quando venne interrotta da un urlo che fece gelar loro il sangue nelle vene. -Cos'è stato?- domandò Hannah impaurita, stringendosi a Megan. - Proveniva da casa Bloomflower! Presto andiamo a vedere! - - No Meg, ti prego! - -Su Hannah, fifona che non sei altro andiamo... Solo un'occhiatina veloce...-
- E va bene- acconsentì rassegnata Hannah, mentre si accingeva a seguire l'amica verso la casa vicino.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=411848