My Own Personal Fanboy

di Milletrecento
(/viewuser.php?uid=29117)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






E' stata una giornata di quelle pesanti, sul set.In primo luogo, Marcus non è che abbia tutte queste scene mistiche da fare. Non è - gli si perdoni la battuta - una giornata in cui può affondare davvero i denti nel ruolo. Per questo, Christopher si riserva di aspettare Eclipse, con la pazienza che solo un attore dalla carriera lunga ma decisamente sotto i radar può avere, passata la boa dei quaranta. Il problema sono stati i mille intoppi che hanno rallentato l' effettivo GIRARE le scene, regalandogli un umore terribile.

L' unica cosa che vuole fare è grugnire qualcosa di saluto e tornare a casa, con un bagno caldo e una birra gelata.

La prima cosa che pensa Christopher quando apre il messaggio - da un numero oscurato - è che sia qualcuno di cui non si ricorda. La seconda, quando lo legge, è che sia un qualche tipo di marketing virale, visto che l' unica cosa presente sullo schermo è il link a una pagina web. Un livejournal dall' ID abbastanza promozionale.
Cheeryaup.livejournal.com. Rallegrarti-punto-livejournal-punto-com.

La terza cosa che pensa una volta arrivato a metà della pagina lo terrorizza e un po' lo lusinga al tempo stesso, in modo lievemente perverso. E' "Cazzo, ho uno stalker. Una fan pazza." L' unica cosa che contiene il blog è una storia fantasy, scritta piuttosto male. Un'...AU, indica il discreto disclaimer. Ed è un universo DECISAMENTE alternativo, visto che lui vi compare nelle vesti di Khris Heyerdahl, un valoroso barbaro delle terre del nord che salva una bionda, occhicerula e flessuosa principessa dal drago maligno.
E poi la scopa a lungo, perbene e dettagliatamente per un cinque-sei paragrafi. Paragrafi lunghetti, anche.

Ci sono cose che non puoi fare a meno di fissare come un incidente stradale, come un film horror che ti si dispiega davanti. Che sia intenzionalmente mal scritta o meno, non importa. Frasi come "boschetto degli umori segreti" o "pulsante essenza virile" non posono non saltare all' occhio e bruciarsi in mente. Si macina tutta la storia ( Fanfiction ? Real person fiction ? ) tra l' orripilato e il divertito, la birra in mano, dimenticata.

La quarta cosa che pensa vedendo il nome della principessa - Jamina - più un paio di citazioni a situazioni o frasi dette o sentite sul set è che NON ha una stalker, ma che evidentemente anche la parte di Caius è troppo breve, visto che Jamie ha tempo di scrivere queste stronzate. Oltre che qualcosa che non va in testa - qualcosa di serio. Chissà se sul set prevedono uno psicologo o qualcosa. Potrebbe sempre fargli scivolare degli psicofarmaci nel caffè, chissà. Alla faccia dello humour inglese.

La quinta cosa che fa è mettersi a ridere. E premere "stampa". Domani lo convincerà a rimuovere la pagina con le buone o ( dall' alto di un metro e novantatrè ) con le cattive, ma per ora non riesce nemmeno ad indignarsi...deve ammettere che la pagina HA sortito il suo effetto.

Cheer me up, indeed.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=434116