Nati sotto una stella

di ElenaNJ
(/viewuser.php?uid=78355)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Roundrobin ispirata da una discussione nel forum sugli OOC più assurdi (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8746567&p=7) e continuata in un topic apposito!

Come reagirebbe un Cavaliere (o un God, o un Marine, o uno Spectre) all'idea di diventare padre (o una Sacerdotessa all'idea di diventare madre)?

Continuerebbe a vivere da guerriero rinunciando a farsi una famiglia, appenderebbe l'armatura al chiodo per vivere quest'importantissima esperienza o cercherebbe di far convivere le due cose, conscio del rischio di rendere orfano il figlio o, peggio ancora, della possibilità di metterlo in pericolo?

Quali domande potrebbe porsi, e quali potrebbero essere le alternative?

REGOLE :

Si può scegliere come protagonista il personaggio che si vuole ed impostare la vicenda come meglio si crede a livello di trama*, ma l'obiettivo è quello di restare il più possibile IC, quindi vi prego di:

  • Evitare di rendere assurdamente mielosi o isterici personaggi che nel manga e nell'anime originale non lo sono;
  • Evitare le MPREG (cioè l'uomo incinto) perchè nel canon non è previsto (almeno finora XD);
  • Evitare il bashing gratuito di personaggi non amati;
  • Evitare il più possibile di inserire nuovi personaggi con ruoli importantissimi (leggasi: "Mary-Sue" e "Gary-Stu"); a tal proposito, preciso che la madre o il padre del pupo può anche essere un personaggio originale ed avere un ruolo nella vicenda, così come il pupo stesso, ma non diventarne il protagonista assoluto.
  • Evitare di rendere la storia un pretesto per far copulare allegramente la vostra coppia preferita, etero, yaoi o yuri che sia (intendo dare rating arancione a questa roundrobin).

Una particolare raccomandazione, infine, vorrei farla per le questioni aborto/violenza sessuale: assoluta libertà per quanto riguarda l'inserire queste tematiche nella trama, ma vi scongiuro, se decidete di farlo, di usare la massima sensibilità possibile.

Per una questione di ordine, inoltre, prego di scrivere nel titolo di quale personaggio intendete parlare, così che il lettore, casomai la raccolta diventasse grande (me lo auguro), possa scegliersi tranquillamente le storie dei suoi personaggi preferiti! ^^


Partecipate numerosi!

 
ElenaNJ


Edit 09.12.2009:

* Si possono usare personaggi e situazioni ispirate ad altre fanfic; prego soltanto di fare in modo che il racconto sia comprensibile anche senza leggere l'altra storia (e se il lavoro non è vostro, di citare la fic e l'autore cui vi siete ispirati: penso sia il minimo!).

Un grazie a Martyx1988 per aver posto la domanda!


Edit 01.09.2011:

* Si possono utilizzare anche personaggi già "presi" o più di un personaggio.

Importante: Se a qualcuno venisse in mente un titolo migliore e possibilmente in italiano per la roundrobin, suggerisca pure! ^_^






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=437597