Il muro dei sogni

di HikaruLockhart
(/viewuser.php?uid=88425)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era una giornata come tante altre: fuori un venticello fresco di inizio primavera preannunciava qualcosa di insolito, di inaspettato. Mentre Mayu usciva dalla classe, pensava a quanto non vedesse l'ora dell'arrivo di piena primavera, dei ciliegi in fiore e di qualcosa di fresco che stava per sbocciare. Un sogno che da tempo si ripeteva per la ragazza, ormai arrivata all'ultimo anno delle scuole medie superiori, in piena vista di esami e vari altri impegni. Una volta uscita dall'edificio scolastico, Mayu si incamminò con Kaori e Saku, sue amiche e compagne di classe, sulla strada verso casa.
«Eccoci arrivate!» disse Mayu particolarmente entusiasta: una volta arrivate davanti il portone di casa, la ragazza aprì e, una volta entrate, tolsero le scarpe e sistemarono la loro roba nella camera di Mayu. Una volta pranzato, le ragazze si misero a studiare per la verifica del giorno successivo e, una volta concluso, uscirono tutte assieme per un pò di shopping.
«Wow, quante cose carine che hanno in questo negozio! E' la prima volta che entro qui sapete...» disse Kaori alle compagne: in tenera età non usciva molto, non aveva molte amicizie per via del suo carattere ma nel tempo seppe sbloccarsi.
«Io qui ci sarò venuta un miliardo di volte con Saku, hanno davvero dei vestiti che sono proprio splendidi per i miei gusti» ribadì Mayu con un lucciochio agli occhi. E aggiunse «Vediamo se al reparto proprio ci sono ancora...» con un tono entusiasta e qualche secondo dopo aver pronunciato quelle parole, era già fuggita e arrivata al reparto.
«Accidenti che velocità °_°» ammise Kaori e si incamminò insieme a Saku per raggiungere la loro amica. «Devo ammetterlo, questi vestiti sono davvero belli! Sono tentata di prenderne uno...» disse la ragazza, fissando la lunga fila di abiti di ogni genere e misura: un vestito non molto lungo, colorato e giovanile attirò la sua attenzione e corse nel camerino a provarselo. Le due amiche restano impazienti sedute, e pensarono a dove sarebbero potute andare dopo. Il tempo trascorreva, le ragazze si stavano divertendo un mondo, finché non arrivò sera. «Aaaah che bella giornata ~» affermò Mayu stiracchiandosi un pò, e fece attenzione a non far cadere la busta con gli acquisti. «Adesso è comunque ora di andare, un pò un peccato...» disse Saku un pò sconsolata. «Il tempo vola davvero... Dai Saku, non abbatterti, di certo ci saranno altre giornate così!» disse Kaori per rassicurare l'amica. «Vero, tranquilla *__* Sono davvero felice di avervi come amiche. Chissà mai che un giorno saremo in più a divertirci così...» disse quasi sottovoce Mayu, pensando che non le sarebbe dispiaciuto divertirsi con un ragazzo oltre che con le sue amiche. Le sue amiche, conoscendola bene, intuirono qualcosa senza farsi notare.

To be continued.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=440926