Behind a forced smile

di fleacartasi
(/viewuser.php?uid=2152)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






Behind a forced smile
- I harbor a grown shadow



Wait for me now
As I pour this salt into your wound

Salt”
Smashing Pumpkins



Non gli era mai mancato un regalo.
Suo padre abbandonava la bottiglia di whisky, la stessa che durante il resto dell'anno lo seguiva come un'ombra, e usciva per comprargli un maglione, una sciarpa di lana morbida, una pila di libri.
Tobias Snape amava il Natale.
Mentre lo guardava spargere il sale a terra, Severus si illudeva che sarebbe cambiato. Osava persino schiudere le labbra, sempre serrate, in un sorriso teso.
Quando giungeva la sera, tuttavia, e la magica atmosfera si stemperava sotto le luci dell'albero, la realtà tornava a farsi strada.
Rimanevano solo le urla dei suoi genitori, e un pugno di neve sciolta sul viottolo di fronte a casa.



[110 parole]



NOTE

Una drabble non proprio allegra, ma faccio fatica a figurarmi Severus che si mangia una fetta di panettone e gioca a monopoli con i genitori il giorno di Natale... Povero ç_ç
Il titolo è un prompt di questa community.
Commenti e/o critiche sono ben accetti!
Alla prossima :)

Flea.


Fanfiction partecipante al "Christmas countdown!", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=443934