De André Collection ~ Chiederanno di noi.

di KikiWhiteFly
(/viewuser.php?uid=33036)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




De André Collection ~ Chiederanno di noi.




E un giorno, sceglierai – a Noemi, Domi, Mayumi, Bella, Ale, bruciamente.




Continuerai a farti scegliere... O finalmente sceglierai.

(Verranno a chiederti del nostro amore)




Sakura poggia un gomito alla guancia color latte, con fare stanco. Con un dito – l'indice destro, per la precisione – sfiora il bordo del bicchiere, fermandosi ad osservare gli angoli spigolosi dei cubetti di ghiaccio all'interno.

Il bar è ormai vuoto, deserto. Davanti a lei un uomo di mezz'età con uno straccio tra le mani sfrega il panno di feltro contro il legno di mogano, voltandosi di tanto in tanto verso l'ovale perfetto che è l'orologio. Un suono più acuto le desta un certo sgomento, oltre che un crollo di nervi; – ma quanto ha bevuto? – batte una mano contro la testa, scoprendo che il suddetto rumore è solo il ticchettio dell'orologio che segna la mezzanotte. È un suono fastidioso, a suo parere, è come una sirena nel buio della notte.

«Aspetta ancora il suo principe, signorina?»

Un vano tentativo di ironia, che viene ammonito immediatamente con un'occhiata losca.

«Sa che le dico?», butta giù l'ultimo sorso, scuotendo i capelli di un colore ormai indefinito. Incontra di nuovo l'espressione bonacciona dell'uomo, forse gli sorride di rimando ma quell'azione viene annullata tempestivamente dalle sue impetuose emozioni. «Io il mio principe non l'ho mai avuto... Mai ce l'avrò, probabilmente.»

L'uomo capisce – intuisce, forse? – il bisogno estremo di alcool nel corpo della ragazza. Senza che le chieda niente le offre un modesto bicchiere di scotch – “Offre la casa”, biascica – che la donna non osa rifiutare.

«Quindi, preferisce consumare le sue scarpette?»

Con quale impertinenza quell'uomo le rivolge certe domande? Si limita ad annuire, mentre l'ultimo rintocco – il dodicesimo – segna l'ora esatta e, in contemporanea, l'alcool scorre nella sua gola, veloce e agonizzante, come solo la sofferenza sa esserlo.

Preferisce consumare le sue scarpette, sì – ormai di cuoio, deve ammettere con rammarico – piuttosto che scegliere d'inseguire un altro cavaliere.

****


Note <3:

Sì, non mi smentisco nemmeno a Natale... Credevate che scrivessi qualcosa di happy? XD

Beh, ma le persone a cui l'ho dedicata sanno già che non sono proprio per il "vissero felici e contenti"... Ovviamente è una SasuSaku, il pairing che mi unisce a molte 

persone **. Quindi, in ordine: Black Panther,  Domi_chan, Mayumi, Bella Black, terrastoria e bruciamente/sasusakuxxx... Tutta per voi, vi voglio bene **

Non c'è molto da dire, qui Sasuke c'è e non c'è... Nel senso che la sua presenza c'è ma il suo corpo, materialmente, non è accanto a lei. Sakura è quella Cenerentola infelice,

insoddisfatta. In verità Cenerentola non è nei miei preferiti, troppo a lieto fine, troppa perfezione u__ù... Però la vedo bene calzata su un personaggio come Sakura, ovviamente 

a mio modo, ovvero angst XD

Spero vi sia piaciuta, 

la prossima è "Una scala per il Paradiso" ad Ele/uchihagirl, sulle note di "Via del Campo" del mitico Faber **

Dimenticavo: questa è "Verranno a chiederti del nostro amore" - un'altra meraviglia. 

Per chi fosse interessato: Verranno a chiederti del nostro amore.

Alla prossima,

Kiki.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=444452