Altro Natale al Deposito

di Annette85
(/viewuser.php?uid=79314)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota: Fanfiction scritta per il Calendario dell'Avvento indetto da Michiru e basata sul prompt "...Chi ha detto che "Natale" fa rima con "Vacanza"?". Buona lettura^^

________________________________________

Altro Natale al Deposito

«Battista!» chiamò Paperone dalla scrivania da cui controllava tutto il Deposito.
«Ha chiamato, signore?» chiese il maggiordomo entrando nello studio dopo pochi secondi.
«Cos’è questo?» domandò a sua volta il magnate sventolando un foglio davanti agli occhi di Battista.
Il maggiordomo riconobbe subito la sua richiesta di permesso per il giorno di Natale, infatti avrebbe voluto passare il tempo a rilassarsi a casa.
«Mi sembra che tu abbia già mezza giornata al mese di riposo e un giorno all’anno di ferie. Il tuo giorno di ferie me l’hai chiesto quest’estate, quindi non capisco questa tua richiesta», disse infine Paperone guardando il proprio maggiordomo negli occhi, in attesa.
«Volevo solo festeggiare il Natale con la mia famiglia», mentì Battista cercando di sostenere lo sguardo del datore di lavoro.
«Mi dispiace, Battista, ma io ho bisogno di te per Natale, devo andare dai nipoti», sentenziò Paperone, non lasciando altra possibilità di risposta al maggiordomo.
Battista prese congedo dal datore di lavoro; “Anche quest’anno “Natale” non fa rima con “Vacanza””, pensò mesto ritornando in cucina per preparare il pranzo.
________________________________________


Ebbene sì, mi espando anche in questo fandom, anche se penso sarà l'unica ff che ho scritto e scriverò usando i personaggi Disney.
Lo so, non è molto lunga, ma spero piaccia comunque^^

Ciao ciao





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=444810