Ricerca...

di Alyx Sena
(/viewuser.php?uid=89603)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Silenzio, silenzio, silenzio!

Muto silenzio intorno, squarciato solo dal passaggio delle auto vicino a noi.

I fari delle auto di passaggio illuminano l'oscurità che ci pervade, chiusi in auto ad aspettare l'arrivo di un uomo considerato uno stregone. L'ennesimo elemento a cui dobbiamo dare la caccia.

Immersa nell'ansia dell'attesa, non oso chiedere ad Amon cosa possiamo fare se non è uno stregone. Solo supposizioni, non certezze. Senza l'inserimento del suo nome sulla lista, possiamo solo sperare di vedere i suoi poteri, nulla più.

Mi volto il necessario per osservare il suo volto, il movimento dei suoi occhi mentre scruta ogni angolo possibile, le sue espressioni mentre la luce dei fari mi permettono di cogliere il profondo dei suoi occhi che sembra voler dire tante cose ma non si riesce. Neanche io certe volte.

Da due mesi sono finalmente in coppia effettiva con lui, al suo fianco. La cosa mi rende felice, posso lavorare fuori dall'ufficio ma...il suo comportamento serio e solitario anche con la mia presenza mi rende triste. Quando mi considererà sua pari, tanto da riporre fiducia cieca in me?

Grazie agli occhiali che mi ha dato, grazie all'addestramento per poter usare i miei poteri al meglio ora sono migliorata, pronta per gestire le missioni come ottimo braccio destro ma sembra non gli importi.

Perchè?

I suoi modi, il suo sguardo che mi lambisce quando mi parla, le poche volte che i suoi occhi incrociano i miei, le sue sfuggenti attenzioni mascherate da rimprovero...mi fanno pensare che in fondo...non mi ignora.

NO....

Anche se il suo continuo evitarmi mi costringe a stare in silenzio per allontanare da me i suoi rimproveri, a volte...vorrei essere rimproverata per catturare ancora il suo sguardo su di me.

Da sola in questo luogo freddo e oscuro, incaricata di dare la caccia a chi come me ha i poteri, mi sento con il cuore tranquillo solo quando so che lui è affianco a me. Non so perchè non ho problemi a stargli accanto sul lavoro, ma è come se riuscissi a condividere con lui  qualcosa.

Anche lui sente queste cose? Anche lui...vede in me qualcosa di profondo che condividiamo? Oppure mi vede come una ragazzina ingenua e sempliciotta che deve capire tutto sul suo potere?

A volte mi chiedo, vedendo la sua freddezza con tutti e la strana freddezza pacata nei miei riguardi, se sono per lui un brutto ricordo o un peso da sopportare.

Ad ogni modo qualcosa di forte la sento dentro di me, Amon non è tipo da tradire la mia fiducia. Lo so e so anche che da parte mia non avrà mai tradimento ne rimpianto...

Spero solo che riesca un giorno a poter vedere oltre il buio dei suoi occhi e scutare un suo sorriso verso di me. Sicura che lo farà solo a me.

"Amon..."





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=446448