Le pagine perdute dell'Ombra del Vento.

di crazyphoenix
(/viewuser.php?uid=14550)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: crazyphoenix
Fandom - Personaggi: Libri, L'ombra del Vento - Daniel Sempere
Prompt: n°46 Cuore - 10° Argomento: Sentimenti
Avvertenze: Drabble (135 parole); sentimentale; triste
Rating: Verde

The One Hundred Prompt Project


Il tempo perso del puzzle.


Non ricordava dove, ma Daniel Sempere aveva la certezza di aver già letto, in uno dei tanti libri che gli era capitato fra le mani, che gli uomini tristi amavano i tramonti. Fu quindi per lui qualcosa di naturale chiedersi che cosa provavano le persone che, invece dei tramonti, si svegliavano apposta per vedere l'alba. Che fossero tristi anche loro? Eppure, mentre guardava suo padre affacciato alla finestra, la tristezza appariva ai suoi occhi come il pezzo di un puzzle fuori posto. No, suo padre non era triste e lui, con i suoi pochi anni d'età, non poteva certo capire che il pezzo del puzzle era qualcosa di perso durante un colera particolarmente cattivo. Perché quello era il solito pezzo di puzzle che si perdeva e finiva per prendere la polvere sotto al divano.





Note finali: "Quando si è molto tristi si amano i tramonti." Questa è una citazione del Piccolo Principe di Saint-Exupéry.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=456026